Bologna%2C+Bernardeschi+%C3%A8+arrivato+a+Valles.+Primi+selfie+con+i+tifosi%7C+VIDEO
bolognasportnewsit
/news/281183424006/bologna-bernardeschi-e-arrivato-a-valles-primi-selfie-con-i-tifosi-video/amp/

Bologna, Bernardeschi è arrivato a Valles. Primi selfie con i tifosi| VIDEO

Come è risaputo da tempo oggi è il Bernardeschi day. L’ex Fiorentina e Juventus ha scelto Bologna per ripartire dopo le ultime tre stagioni in MLS. Il classe 1994 è arrivato nel pomeriggio di ieri all’Isokinetic per svolgere le visite mediche di rito. Mentre oggi ha raggiunto in ritiro a Valles i suoi nuovi compagni. L’esterno  ha firmato un biennale con opzione per il terzo anno, a 1.5 milioni più bonus legati a rendimento e obiettivi di squadra e individuali.

L’arrivo di Bernardeschi all’Isokinetic per le visite mediche di ieri

Il giocatore è apparso molto sorridente al suo arrivo all’Isokinetik per le visite mediche. Di seguito vi lasciamo il video di Etv rete 7 sport  di ieri che ha documentato il momento esatto del suo arrivo. 

" data-instgrm-version="14">
" target="_blank">
Visualizza questo post su Instagram

" target="_blank">Un post condiviso da ÈTV RETE 7 SPORT (@etvrete7sport)

I rossoblù si assicurano così un giocatore di esperienza internazionale in grado di ricoprire tutti i ruoli della trequarti con ottima qualità. Nell’ultimo anno in MLS ha disputato 15 partite segnando 4 gol e fornendo 3 assist.

Federico Bernardeschi (Photo by Vaughn Ridley/Getty Images Via OneFootball)

Bernardeschi è arrivato a Valles. Ha raggiunto in ritiro i suoi nuovi compagni

Poco fa è arrivata anche l’ufficialità: Federico Bernardeschi è un nuovo giocatore del Bologna. Di seguito il comunicato:

Il Bologna FC 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Federico Bernardeschi. Classe 1994, è un mancino naturale con buona tecnica individuale, utilizzato in vari ruoli tra cui trequartista, ala ed esterno di centrocampo. Bravo nel dribbling, è un giocatore con qualità di controllo di palla e rapidità, dotato di un potente tiro da fuori, fra i più talentuosi della sua generazione. Bernardeschi inizia a giocare nell’Atletico Carrara per poi passare alla Polisportiva Ponzano e alla giovanili della Fiorentina. Dopo l’esperienza in Serie B al Crotone, torna a Firenze. La miglior stagione dal punto di vista realizzativo in Serie A è stata il 2016/17 con la maglia della Fiorentina, quando mette a segno 11 reti, tanto da suscitare l’interesse della Juventus. Con la maglia bianconera disputa cinque stagioni, per poi passare al Toronto nel 2022. In MLS diventa il giocatore del Club canadese che ha segnato più gol in campionato: 25, almeno cinque in più rispetto a qualsiasi altro compagno di squadra. Nel suo palmares conta tre Campionati italiani, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana. L’11 luglio 2021 con l’Italia vince i Campionati Europei battendo in finale l’Inghilterra ai calci di rigore.

Nel frattempo il giocatore, come potete notare nel video qui sotto ripreso da Leonardo Bosello su X, è arrivato a Valles all’Hotel Abis, tra poco sarà al centro sportivo per il primo saluto ai suoi nuovi compagni. Il neo giocatore del Bologna si è reso protagonista anche di un simpatico siparietto con un tifoso.

LEGGI ANCHE: La carica di Cambiaghi: “Nazionale? Lavorerò per arrivarci. Vi dico in cosa devo migliorare”

 

 

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Bologna, le insidie della Fiorentina: i dati a cui fare attenzione

Alle 18 si giocherà il match Fiorentina-Bologna, una sfida sulla carte semplice per i rossoblù,…

1 ora ago

Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni: dubbio in attacco per Niccolini

Il Bologna affronta la Fiorentina fuori casa e va alla ricerca di un'altra vittoria utile…

2 ore ago

Inter, nuovo attaccante alla Lookman: affare col Borussia a gennaio

L’Inter nella sessione di gennaio ha bisogno di un attaccante di alto profilo per cambiare…

3 ore ago

Juve, Locatelli rompe con Tudor: il sostituto a gennaio dal Real

La Juve può guardare con interesse in casa Real Madrid per cercare di risolvere la…

4 ore ago

Fiorentina-Bologna: i precedenti tra i due allenatori sorridono a Pioli

Oggi la sfida tra Fiorentina e Bologna. I precedenti tra Stefano Pioli e Vincenzo Italiano…

5 ore ago

Fiorentina-Bologna, tabù Franchi per i rossoblù. A quando risale l’ultimo successo. I precedenti

Oggi pomeriggio il Bologna cerca punti al Franchi contro la Fiorentina. I precedenti tra le…

5 ore ago