TESSITORI n.e.
CORDINIER 6,5 – vivace e attivo in entrambe le fasi del gioco. Capitalizza le ripartenza dei bianconeri con la sua rapidità e in difesa chiude le linee di passaggio avversarie. Nel finale cala per problemi di falli.
MANNION 5 – continua la sua ricostruzione da uomo tattico. Recupera qualche pallone, ma quando la lotta si fa dura non vede più il campo.
PAJOLA 5,5 – soffre tanto e non riesce a portare sul campo quelle qualità che tutti i tifosi virtussini hanno applaudito nei mesi. Non sta vivendo un momento di forma esaltante e anche il suo compito difensivo è ridimensionato con Hackett al fianco. Rimane l’apporto di sostanza.
ALIBEGOVIC 4,5 – entra in campo e compie una sciocchezza commettendo un fallo a tempo scaduto che regala due liberi a Gran Canaria. Scariolo lo rimprovera e non lo rimette più nella mischia. Avrebbe bisogno di reagire per ritagliarsi nuovamente spazio in questa Virtus.
HERVEY 6 – prima parte di gara compromessa dai falli per il lungo bianconero, poi diventa un fattore con le sue lunghe braccia in difesa e la sua presenza anche un attacco. Non riesce, però, ad essere decisivo.
RUZZIER ng – entra qualche minuto per commettere falli tattici e porta a casa la soddisfazione di essere tornato a giocare in Eurocup.
JAITEH 7,5 – ancora una volta decisivo in fase di rimbalzo e realizzazione. Mai firma i break più importanti per la Virtus, capitalizzando al meglio la buona circolazione di palla di Hackett & Co. Ennesima grande prova in stagione, si ripete anche in Eurocup contro una difesa molto aggressiva (10 punti e 9 rimbalzi)
SHENGELIA 7,5 – fa valere la sua esperienza ad alti livelli europei. Diventa un fattore ovunque, in fase realizzativi, di costruzione e a rimbalzo. Un giocatore importante che in partite come questa può e deve indirizzare il match. Spreca alcune occasioni per segnare ma nel complesso la sua prestazione è di alto livello.
HACKETT 8 – il giocatore che tutti vorrebbero nella propria squadra. Se non segna fa comunque qualcosa di importante, lavorando ai fianchi una difesa molto efficace come quella di Gran Canaria. Preziosissimo.
SAMPSON 7 – grandissima energia in difesa per cancellare le costruzioni offensive di Gran Canaria. Le sue stoppate e le sue furbizie esaltano il pubblico della Segafredo Arena e lui trae sempre più fiducia dagli applausi.
WEEMS 6,5 – lavora per la squadra e come sempre indirizza la sfida con una tripla nel quarto quarto. ANche quando non macina punti è fondamentale e in campo parla costantemente con i compagni. Leader
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…