TESSITORI n.e.
CORDINIER 6,5 – vivace e attivo in entrambe le fasi del gioco. Capitalizza le ripartenza dei bianconeri con la sua rapidità e in difesa chiude le linee di passaggio avversarie. Nel finale cala per problemi di falli.
MANNION 5 – continua la sua ricostruzione da uomo tattico. Recupera qualche pallone, ma quando la lotta si fa dura non vede più il campo.
PAJOLA 5,5 – soffre tanto e non riesce a portare sul campo quelle qualità che tutti i tifosi virtussini hanno applaudito nei mesi. Non sta vivendo un momento di forma esaltante e anche il suo compito difensivo è ridimensionato con Hackett al fianco. Rimane l’apporto di sostanza.
ALIBEGOVIC 4,5 – entra in campo e compie una sciocchezza commettendo un fallo a tempo scaduto che regala due liberi a Gran Canaria. Scariolo lo rimprovera e non lo rimette più nella mischia. Avrebbe bisogno di reagire per ritagliarsi nuovamente spazio in questa Virtus.
HERVEY 6 – prima parte di gara compromessa dai falli per il lungo bianconero, poi diventa un fattore con le sue lunghe braccia in difesa e la sua presenza anche un attacco. Non riesce, però, ad essere decisivo.
RUZZIER ng – entra qualche minuto per commettere falli tattici e porta a casa la soddisfazione di essere tornato a giocare in Eurocup.
JAITEH 7,5 – ancora una volta decisivo in fase di rimbalzo e realizzazione. Mai firma i break più importanti per la Virtus, capitalizzando al meglio la buona circolazione di palla di Hackett & Co. Ennesima grande prova in stagione, si ripete anche in Eurocup contro una difesa molto aggressiva (10 punti e 9 rimbalzi)
SHENGELIA 7,5 – fa valere la sua esperienza ad alti livelli europei. Diventa un fattore ovunque, in fase realizzativi, di costruzione e a rimbalzo. Un giocatore importante che in partite come questa può e deve indirizzare il match. Spreca alcune occasioni per segnare ma nel complesso la sua prestazione è di alto livello.
HACKETT 8 – il giocatore che tutti vorrebbero nella propria squadra. Se non segna fa comunque qualcosa di importante, lavorando ai fianchi una difesa molto efficace come quella di Gran Canaria. Preziosissimo.
SAMPSON 7 – grandissima energia in difesa per cancellare le costruzioni offensive di Gran Canaria. Le sue stoppate e le sue furbizie esaltano il pubblico della Segafredo Arena e lui trae sempre più fiducia dagli applausi.
WEEMS 6,5 – lavora per la squadra e come sempre indirizza la sfida con una tripla nel quarto quarto. ANche quando non macina punti è fondamentale e in campo parla costantemente con i compagni. Leader
Il numero 10 rossoblù guida la rimonta del Bologna a Vigo. Notte storica per l'ex…
Il Bologna vince in rimonta al Balaídos grazie alla doppietta del proprio numero 10. I…
La Juventus pronta a salutare uno dei protagonisti degli ultimi anni, si interrompe il rapporto…
Nella sfida contro il Celta Vigo in Europa League, i rossoblù vanno sotto nel punteggio…
L'allenatore Claudio Giraldez Vigo parla ai microfoni della stampa dopo il match Celta Vigo-Bologna. Non…
Tanti errori da parte della squadra arbitrale rumena. Molte indecisioni, qualche cartellino che manca all'appello,…