Il+Bologna+%C3%A8+inarrestabile%3A+Frosinone+demolito+in+tre+minuti
bolognasportnewsit
/news/287994973702/il-bologna-e-inarrestabile-frosinone-demolito-in-tre-minuti/amp/

Il Bologna è inarrestabile: Frosinone demolito in tre minuti

95′TRIPLICE FISCHIO! Bologna 2-1 Frosinone.

93′ESPULSO MAZZITELLI! Secondo giallo per il capitano gialloblù che falcia Zirkzee in mezzo al campo e finisce anzitempo la partita.

90′ – Concessi 5 minuti di recupero.

89′ – OCCASIONISSIMA PER IL BOLOGNA! Transizione tre contro due per i rossoblù con Zirkzee che conduce palla e serve Ndoye alla sua sinistra che con il mancino trova la risposta di Turati.

87′ – Ammoniti Mazzitelli e Zirkzee. Il capitano gialloblù trattiene l’olandese che reagisce sgomitando: giallo per entrambi e punizione per il Bologna.

84′ – CAMBIO PER IL FROSINONE: Di Francesco tenta il tutto per tutto: fuori Oyono, dentro Kaio Jorge.

83′ – TRIPLO CAMBIO PER IL BOLOGNA: Fuori Saelemaekers, Freuler e De Silvestri, dentro Moro, El Azzouzi e Corazza.

82′ – OCCASIONE SAELEMAEKERS! Il belga ci prova su calcio di punizione: la palla si abbassa ma non a sufficienza. Il pallone sfiora la parte superiore della rete dà l’illusione del gol.

74′ – DOPPIO CAMBIO PER IL FROSINONE: fuori Reiner e Barrenechea, dentro  Ibrahimovic e Brescianini.

73′ – DOPPIO CAMBIO PER IL BOLOGNA: Fuori Orsolini e Lykogiannis, dentro Ndoye e Kristiansen.

68′ – OCCASIONE PER ORSOLINI! L’esterno rossoblù ubriaca di dribbling la difesa ciociara ma poi, al momento del tiro, chiude troppo il suo mancino e ne scaturisce un tiro-cross con la sfera che termina abbondantemente a lato.

62′GOL DEL FROSINONE! Dal dischetto si presenta Soulè che con il mancino spiazza Skorupski e rimette in partita il Frosinone (2-1).

61′CALCIO DI RIGORE PER IL FROSINONE! Dopo la review Doveri concede il penalty.

61′INTERVENTO DEL VAR! Valeri e Meraviglia richiamano Doveri alla revisione al monitor.

59′ – PROTESTE DEL FROSINONE! Sterzata improvvisa di Cuni che una volta subentrato in area subisce l’intervento di Beukema che gli frana addosso. Per Doveri è tutto regolare.

59′ – Ammonito Aebischer.

57′ – MAZZITELLI DA FUORI! Disimpegno errato di Calafiori che inciampa sulla sfera e regala la sfera a Soulè, il quale la cede a Mazzitelli che dal limite, con il sinistro, sfiora la traversa.

55′ – DOPPIO CAMBIO PER IL FROSINONE: fuori Garritano e Cheddira, dentro Baez e Cuni.

45′ – Inizia il secondo tempo.

INTERVALLO

47′ – Finisce il primo tempo.

46′ – CI PROVA CHEDDIRA! Traversone dalla sinistra di Garrittano e colpo di testa di Cheddira che termina tra le braccia di Skorupski.

45′– Concessi 2 minuti di recupero.

41′ – ANCORA MAZZITELLI! Il capitano del Frosinone ci riprova su calcio di punizione: palla che sorvola la barriera e questa volta Skorupski deve volare per respingere la sfera.

39′ – MAZZITELLI DA FUORI! Torna a farsi vivo il Frosinone che sugli sviluppi del primo corner del match, il capitano ciociaro raccoglie la respinta al limite dell’area e impegna Skorupski alla presa.

30′ – ORSOLINI SFIORA IL TRIS! Riccardo Orsolini  fugge via sull’out di destra e si presenta davanti a Turati e da una mattonella defilata tenta il destro, chiuso in corner dal portiere gialloblù.

27′ – Uno-due micidiale degli uomini di Motta che, almeno per il momento, hanno spezzato le gambe al Frosinone.

21′RADDOPPIO DEL BOLOGNA! Sugli sviluppi di un fallo laterale dalla sinistra, arriva il cross di Lykogiannis sul quale Turati interviene in tuffo per smanacciare: la sfera culmina al limite dell’area dove c’è l’accorrente De Silvestri che di prima intenzione, di testa, beffa l’estremo ciociaro.

Riccardo Orsolini e Lewis Ferguson esultano dopo il primo gol del Bologna (ph. Bologna Fc)

19′GOL DEL BOLOGNA! Azione convulsa dei rossoblù che attaccano l’area con cinque uomini e alla fine sfruttano la densità grazie a Ferguson che, privo di marcature, ribadisce in rete un tiro di Saelemaekers.

17′ – CI PROVA OYONO! Risposta dei ciociari che si affacciano per la prima volta dalle parti di Skorupski con l’assolo di Anthony Oyono che dalla destra rientra sul mancino e tenta la conclusione: bloccata dai guantoni del portiere polacco. 

12′ – OCCASIONE FREULER! Traversone dalla sinistra di Lykogiannis che subisce una leggera deviazione e diventa buono per Freuler, che con il tacco al volo non riesce a dare forza alla conclusione.

10′ – Pronta la risposta tattica di Di Francesco che per contrastare il palleggio dei rossoblù ordina ai suoi di attuare un pressing asfissiante sui portatori di palla felsinei per togliergli tempo di gioco ed idee. Vedremo se i ciociari riusciranno a mantenere questi ritmi per tutta la durata del match. 

5′ – Buon avvio dei rossoblù che tengono in mano il pallino del gioco con un possesso palla avvolgente. Frosinone attendista e compatto pronto a ferire di rimessa.

1′ – Fischio d’inizio. 

 

LE FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (38′ st Corazza), Beukema, Calafiori, Lykogiannis (28′ st Kristiansen); Aebischer, Freuler (38′ st El Azzouzi); Orsolini (28′ st Ndoye), Ferguson, Saelemaekers (38′ st Moro); Zirkzee. A disposizione: Gasperini, Ravaglia, Bonifazi, Fabbian, Urbanski, Van Hooijdonk, Karlsson. All. Thiago Motta

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono (40′ st Jorge), Okoli, Romagnoli, Marchizza; Barrenechea (28′ st Brescianini), Mazzitelli, Reinier (28′ st Ibrahimovic); Garritano (10′ st Baez), Cheddira (10′ st Cuni), Soulé. A disposizione: Frattali, Cerofolini, Lusuardi, Lirola, Monterisi, Lulic, Bourabia, Kvernadze, Bidaoui. All. Eusebio Di Francesco

RETI: 19′ pt Ferguson, 21′ pt De Silvestri, 17′ st Soulè (R)

ARBITRO: Daniele Doveri della sezione di Roma 1; assistenti Marco D’Ascanio di Ancona e Andrea Niedda di Ozieri; quarto ufficiale Luca Pairetto di Nichelino, Var Paolo Valeri di Roma 2, Assistente Var Francesco Meraviglia di Pistoia

NOTE: Espulso Mazzitelli al 48′ st per somma di gialli. Ammoniti Aebischer, Mazzitelli, Zirkzee. Corner 4-5. Recupero +2′ +5′

LEGGI ANCHE: Bologna-Frosinone, le pagelle: Ferguson onnipresente. Bene Lykogiannis, eterno De Silvestri

Leonardo Nevischi

Recent Posts

Bernardo Silva sbarca in Serie A: arriva a zero, Juve a mani vuote

Bernardo Silva si prepara a salutare il Manchester City ed in tal senso il suo…

19 minuti ago

Le dichiarazioni di Italiano: “Vicino al Milan in estate? La mia priorità è sempre stata il Bologna”

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Vincenzo Italiano sulla sfida di San Siro con il…

22 minuti ago

Bologna-Milan, i convocati di Italiano per il big match

I giocatori scelti dal Bologna di Italiano per la sfida di San Siro contro il…

1 ora ago

L’arte del parametro zero: Marotta porta un big dal Tottenham

Una nuova occasione di mercato a zero: l'Inter è pronta a mettere a segno un…

2 ore ago

Milan, Allegri: “Il Bologna è preparato sotto questi aspetti. Leão non ci sarà. Su Pulisic…”

Le parole nella conferenza stampa della vigilia del tecnico del Milan Massimiliano Allegri Alla vigilia…

2 ore ago

La folle richiesta di Vlahovic alla firma: una big rompe gli indugi

Vlahovic continua ad essere protagonista con la Juventus: una nuova occasione a parametro zero, ha…

3 ore ago