Riccardo Orsolini nei suoi quattro precedenti in carriera contro il Frosinone, di cui due in Serie B con la maglia dell'Ascoli, non ha mai vinto o segnato. Per ora il computo dei risultati conta due pareggi e due sconfitte. Oggi al Dall'Ara torna il Frosinone dopo lo 0-4 di quattro anni fa, l'inizio del nuovo Bologna, e Orsolini che faceva parte di quell'undici è ancora protagonista dei rossoblù, e oggi vuole sfatare questo tabù. Anche oggi l'esterno marchigiano dovrebbe partire titolare, nonostante si sia riunito al gruppo solo giovedì dati gli impegni con la nazionale italiana, e con 4 gol segnati nelle prime 8 giornate di campionato, vuole continuare a stupire.

Orsolini cannoniere rossoblù

Orsolini in questa stagione si è sbloccato alla settima giornata contro l'Empoli, una tripletta da sogno che ha inevitabilmente consegnato i tre punti ai felsinei. Si è poi ripetuto la settimana dopo, con il rigore segnato tra i fischi di San Siro, penalty che ha aperto le danze della rimonta rossoblù firmata proprio da Orsolini e Zirkzee. Questo pomeriggio l'obiettivo sarà quindi quello di proseguire con questa striscia positiva di reti segnate.

Riccardo Orsolini (ph. Bologna Fc)
Riccardo Orsolini (ph. Bologna Fc)

Probabili formazioni

La sorpresa sarà in avanti, è pronto infatti per esordire dal primo minuto Alexis Saelemaekers sulla corsia di sinistra, con Ferguson al centro e Orsolini a destra a sostegno di Zirkzee. La coppia mediana sarà formata da Aebischer e Freuler, mentre la difesa sarà la stessa di San Siro: Lykogiannis, Calafiori, Beukema e De Silvestri, mentre in porta ovviamente Skorupski.

LEGGI ANCHE: Bologna-Frosinone è Zirkzee-Soulé

Bologna-Frosinone è Zirkzee-Soulé
Bologna-Frosinone, le formazioni ufficiali: c'è Saelemaekers

💬 Commenti