Sydney+non+convince%2C+quattro+nomi+sul+diario+gi%C3%A0+a+gennaio
bolognasportnewsit
/news/289068715526/sydney-non-convince-quattro-nomi-sul-diario-gia-a-gennaio/amp/

Sydney non convince, quattro nomi sul diario già a gennaio

Come sottolineato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, il Bologna potrebbe intervenire sul mercato già a gennaio per regalare a Thiago Motta un vice Zirkzee. Sydney Van Hooijdonk, schierato titolare contro il Lecce dato il forfait dell’ultimo minuto dell’ex Bayern, ha dimostrato ancora una volta di avere caratteristiche completamente diverse da quelle richieste da Motta.

Quattro nomi per gennaio, ma molto dipenderà dalla classifica

Come detto, il Bologna ha già quattro nomi papabili per gennaio, ma va convinto Joey Saputo. Il presidente, per essere convinto a spendere, ha bisogno soltanto di una cosa: i risultati. Già perché se il Bologna, dopo questo filotto fondamentale di partite, sarà ancora in piena corsa per l’Europa, Saputo dovrà quasi certamente investire per regalare a Motta un giocatore con le caratteristiche di Zirkzee in vista della seconda parte di campionato. I nomi per sostituire Sydney Van Hooijdoonk, come detto, sono quattro: Veliz del Tottenham, Bozenik del Boavista, Cuypers del Gent e Toni Martinez del Porto. Partiamo da Veliz, giocatore per cui l’ambiente stravede e il cui minutaggio in Premier League è prossimo allo zero. L’argentino classe 2003, ha raccolto appena 4 presenze in questo campionato ma arriva da 11 gol in 23 presenze con la maglia del Rosario Central. Bozenik, slovacco classe 1999, ha già segnato 8 gol e fornito 2 assist tra campionato e coppa in Portogallo. Già sei centri in campionato, quasi un terzo di quelli che ha segnato tutto il Boavista (19). Capitolo Cuypers, l’attaccante belga, classe 1997, ha segnato 4 gol in campionato quest’anno, ma 10 (di cui 3 nella fase a gironi) in Conference League e arriva da una stagione impressionante: 27 reti e 8 assist in 39 presenze in campionato, a cui si aggiungono 6 gol in 11 presenze in Conference e un gol in 3 presenze nella Coppa del Belgio. Chiudiamo tornando in Portogallo, sponda Porto. Toni Martinez, spagnolo classe 1997, non ha i numeri realizzativi di un bomber (2 gol quest’anno e 5 lo scorso) ma ha già numerose presenze in Champions League e tutti sanno quanto l’esperienza possa aiutare un gruppo giovane come il Bologna. 

Sydney Van Hooijdoonk (ph.Image Sport)

Se va in vantaggio il Bologna non perde mai, ma quanti punti persi…

Per inseguire l’Europa il Bologna ha bisogno di limitare i punti persi da situazione di vantaggio. La squadra di Motta, una volta in vantaggio, non ha mai perso, ma si è vista  rimontare nel 37.5% dei casi (3 su 8). Sono dunque 6 i punti persi da situazione di vantaggio, più di ogni altra squadra in lotta per l’Europa. Vero che contro la Juventus manca un rigore che avrebbe potuto chiudere i conti e che nell’ultima partita il penalty, giustissimo, in favore del Lecce è stato assegnato è stato assegnato a recupero scaduto, la squadra di Motta deve gestire meglio le situazioni di vantaggio. Il sogno Europa si costruisce anche da qui.

LEGGI ANCHE: Verso Salernitana-Bologna, Freuler e Beukema scalpitano

 

Niccolò Castellari

Recent Posts

Milan-Bologna, problemi per Allegri: Leão verso il forfait. Da valutare anche Estupiñán

Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…

7 ore ago

Juve, primo rinforzo per gennaio: affare low cost dal Real

Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…

8 ore ago

Forte interesse dall’Arabia per Santiago Castro. La posizione del Bologna

Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…

8 ore ago

Napoli, Conte spiazza tutti: esclusione eccellente in mediana

Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…

9 ore ago

L’ammissione del ds: “E’ stata la trattativa più complessa”

Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…

10 ore ago

Bologna, non soltanto Dominguez: tentativo dell’ultimo minuto anche per Holm, il retroscena

Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…

11 ore ago