Bologna-Monaco+2-3%3A+la+cronaca+del+match
bolognasportnewsit
/news/290679328262/bologna-monaco-2-3-la-cronaca-del-match/amp/

Bologna-Monaco 2-3: la cronaca del match

Terza amichevole della preparazione estiva del Bologna, l’avversario è il Monaco, importante squadra di Ligue 1 che ha chiuso lo scorso campionato al sesto posto. Teatro della sfida è il centro tecnico Niccolò Galli, con la gara che si disputa a porte chiuse.

Thiago Motta schiera il Bologna con il consueto 4-3-3: Skoruspki tra i pali, De Silvestri, Beukema, Lucumi e Sosa a comporre la linea difensiva, Schouten in mediana con Ferguson e Dominguez ai suoi lati, Pyyhtia e Raimondo a sostegno di Arnautovic.

Il Bologna parte subito forte e al quinto minuto Raimondo trova il vantaggio. Scambio tra Sosa e Dominguez che raggiunge Raimondo il quale dall’angolo sinistro dell’area piccola con un grande mancino al volo infila Kohn. Il Bologna continua a spingere e all’undicesimo va vicino al raddoppio: pressing importante dei felsinei e palla recuperata, con il Monaco sbilanciato in avanti Schouten serve Raimondo in campo aperto il quale da posizione defilata non trova il 2-0. I rossoblù si divertono e al dodicesimo arriva il 2-0: De Silvestri galoppa sulla fascia e premia l’inserimento di Pyyhtia che di prima assiste Ferguson il quale davanti a Kohn non può sbagliare. Il Monaco non c’è e il Bologna va vicinissimo al 3-0 al 18°: Raimondo da sinistra crossa per Arnautovic che controlla, in un fazzoletto si gira e con un gran sinistro colpisce il palo. Il primo tentativo dei francesi arriva al minuto 27: sugli sviluppi di un corner Raimondo spizza per liberare ma il pallone arriva sui piedi di Diatta che colpisce al volo e di poco non trova la porta. Continua a rendersi pericoloso sui calci piazzati il Monaco, ancora su corner Maripan tutto solo stacca e va vicino al gol. Col passare dei minuti i ritmi si abbassano e così si conclude senza recupero il primo tempo: dunque 2-0 per i felsinei al termine della prima frazione.

Il secondo tempo si apre senza cambi, e la prima occasione è ancora per il Bologna con un tiro da fuori centrale di Ferguson bloccato facilmente dal portiere biancorosso. Il Monaco alza i ritmi e la squadra di Thiago Motta fatica a uscire palla al piede dalla difesa, così Golovin lasciato totalmente libero dal limite dell’area apre il piattone e batte Skorupski. La reazione del Bologna arriva al minuto 58 con un sinistro di Raimondo appena dentro l’area di rigore che termina alto. Girandola di cambi al 60° per i rossoblù, con gli ingressi di Ravaglia, Corazza, Bonifazi, Moro, Aebischer, Lykogiannis e Zirkzee al posto di Skorupski, De Silvestri, Beukema, Schouten, Ferguson, Sosa e Arnautovic. I ritmi sono bassi e dal nulla al minuto 75 arriva una perla del numero 17 biancorosso, ancora Golovin dall’angolo sinistro dell’area di rigore pennella all’incrocio dei pali e trova il 2-2. Ultimi cambi per il Bologna: fuori Dominguez, Lucumi, Pyyhtia e Raimondo dentro Mazia, El Azzouzi, Stivanello e Urbanski. A 10 dalla fine occasione per il Bologna con i biancorossi sbilanciati e Zirkzee che dal limite dell’area vede contrastato in angolo il suo tiro. Minuto 90 e arriva il sorpasso dei francesi, su calci piazzato di testa Maripan trova la rete del 2-3. 

Si conclude così questa terza amichevole, un buon test con il Bologna che nel primo tempo si diverte e va avanti di due reti. Nel secondo tempo complici i cambi e le tante seconde linee in campo, il Monaco trova due perle con Golovin e l’incornata vincente di Maripan all’ultimo minuto.

LEGGI ANCHE: Ufficiale la cessione di Binks al Coventry City

Recent Posts

Bologna-Juventus, le probabili formazioni del big match

Domani sera il Bologna sfiderà la Juventus in casa allo stadio Dall’Ara, ecco quali sono…

4 ore ago

Juventus, i bianconeri puntano sulla fame di gol di David

Tra i giocatori più attesi in casa Bologna c'è l'attaccante ex Lille David. Dopo l'infortunio…

11 ore ago

Bologna-Juventus, la gara del cuore di Cambiaso

Bologna-Juventus, tra i giocatori potenzialmente più interessanti e più pericolosi del club bianconero c'è l'ex…

12 ore ago

Juventus, Koopmeiners incontra il Bologna del suo “scopritore” Sartori

Partita speciale per l'olandese, centrocampista, all'occorrenza difensore della Juventus che è stato lanciato proprio da…

14 ore ago

Bologna, la Supercoppa Italiana è alle porte: quanto vale il montepremi

Domani sera la gara contro la Juventus, poi per il Bologna sarà già tempo di…

15 ore ago

Udogie in Serie A, affare da favola per sistemare la fascia sinistra

Destiny Udogie è finito nel mirino di una big del nostro campionato che è pronta…

16 ore ago