Primavera%2C+Rabbi%3A+%26%238220%3BDedico+i+due+gol+a+Niccol%C3%B2+Galli+e+ai+miei+nonni%2C+che+non+ci+sono+pi%C3%B9%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/290696105478/primavera-rabbi-dedico-i-due-gol-a-niccolo-galli-e-ai-miei-nonni-che-non-ci-sono-piu/amp/

Primavera, Rabbi: “Dedico i due gol a Niccolò Galli e ai miei nonni, che non ci sono più”

Protagonista indiscusso della vittoria sul Milan, Simone Rabbi ha parlato del successo odierno della Primavera del Bologna sui coetanei rossoneri, arrivata al termine di una sfida ben giocata dai rossoblù, che hanno capitalizzato tutte, o quasi, le occasioni avute, meritandosi i 3 punti finali: “I gol sono sia per Niccolò Galli sia per i miei nonni, che non ci sono più. Era da un po’ di tempo che non segnavo una doppietta, per un attaccante è importante andare in gol, e quando arrivano doppiette e triplette è ancora più bello: in occasione della seconda rete ero in vantaggio sul difensore, sapevo che avrebbe tentato il salvataggio in scivolata, ho sterzato e alla fine è andata bene. Questa vittoria è importante, arrivata dopo due sconfitte che non avevamo ancora digerito: sabato affrontiamo una squadra che non va sottovalutata, sento parlare tanto di un’Atalanta in difficoltà, ma non ci credo. Dovremo affrontarla convinti, umili e giocare come abbiamo fatto oggi”.

Intervistato anche Luciano Zauri, con il suo Bologna che grazie alla vittoria di oggi sale a 14 punti in classifica: “Io mi tengo stretto i miei giocatori, quando facciamo questo tipo di partite possiamo fare sempre bene. Al di là dei singoli, vorrei elogiare lo spirito di squadra, sia di chi ha iniziato sia di chi è subentrato perché anche chi ha giocato cinque minuti ha fatto la differenza e questo la dice lunga sul gruppo che abbiamo. Ormai conosco bene questi ragazzi, so cosa possono dare e non è certo una sconfitta che ci deve annullare le certezze. Il 3-0 è anche un risultato rotondo, ma ce lo teniamo stretto: i punti conquistati finora sono un dato oggettivo, siamo contentissimi ma non abbiamo ancora fatto niente, oggi ci godiamo questa vittoria di prestigio. Sabato affrontiamo una squadra che vince gli scudetti da un po’ di anni, già il nome ci dice il calibro degli avversari: recuperiamo in fretta le energie perchè con l’Atalanta ci aspetta una grande partita”.

Giacomo Guizzardi

Published by
Giacomo Guizzardi

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

11 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

2 giorni ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

2 giorni ago