Bologna contro Milan, non è stata solo una partita di festa per i tifosi bolognesi per la conquista della Coppa Italia. Infatti, stando alle prime ricostruzioni nella serata di ieri sera ci sarebbero stati diversi atti vandalici. Il primo resoconto parla di sedili distrutti, maglie sottratte, automobili danneggiate e scontri tra tifosi.

La rete di Ndoye al Milan in finale di Coppa Italia
La rete di Ndoye al Milan in finale di Coppa Italia (Photo by Marco Rosi/Getty Images Via One Football)

Milan, vietata la trasferta a Roma

Questo clima ha spinto la Questura di Roma a vietare la trasferta per i tifosi del Milan per il match contro la squadra di Ranieri.

Un settore che sarebbe comunque rimasto vuoto, dopo la decisione della Curva Sud di non seguire Pulisic e compagni. Un dettaglio che complica non poco la sfida al Milan che ora deve fare più punti possibili per accedere in Europa.


La ricostruzione degli episodi dentro e fuori dallo stadio

Stando a quanto riportato dalle autorità, il clima si era acceso nei giorni precedenti quando i tifosi del Milan avevano lanciato alcune provocazioni a quelli della Roma.

Dei messaggi che hanno portato alla reazione dei giallorossi con ritorsioni nei confronti dei tifosi dei diavoli.

Dalle prime testimonianze, due tifosi romanisti sarebbero stati fermati in Via Cipro, trovati in possesso di due maglie del Milan probabilmente sottratte a tifosi avversari. Inoltre, la Curva Sud dello stadio Olimpico sarebbe stata non poco deturbata dai tifosi rossoneri con molto seggiolini danneggiati.

LEGGI ANCHE: 🎙 Italiano: "Per molti mi conveniva uscire agli ottavi. Saputo? Migliorerà questo Bologna"

 

🎙De Silvestri quasi non ci crede: "Abbiamo fatto la storia. E' un emozione unica"
🎙Gabbia sconsolato: "E' una stagione negativa per noi. Potevamo fare meglio"

💬 Commenti