Il calciomercato del Bologna negli ultimi giorni è concentrato sulla ricerca dei difensori centrali per completare il reparto arretrato a disposizione di Vincenzo Italiano. Con molta probabilità il club rossoblù vorrà inserire due centrali in rosa, così da rinforzare ulteriormente la squadra a disposizione del tecnico ex Fiorentina in vista della prossima Champions League.
Il campionato si avvicina, e in attesa del rientro di Lucumi, Italiano ha a disposizione solo Beukema e Ilic nel ruolo.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport – Stadio, il Bologna continua ad attendere la risposta da Hummels, come sottolineato nella serata di ieri da due dirigenti rossoblù: Claudio Fenucci e Giovanni Sartori. Intanto però la dirigenza felsinea non resta con le mani in mano.
Uno degli obiettivi principali per la difesa resta Bijol, con la richiesta del club friulano che resta elevata. Per questo motivo ci sono anche altri nomi sul tavolo. In particolare i felsinei insistono per due centrali provenienti dal campionato portoghese: Otavio del Porto e Niakatè dello Sporting Braga. Oltre a loro c’è anche un nome nuovo: Nehuen Perez dell’Udinese.
Con l’eventuale acquisto di Perez, il Bologna si assicurerebbe un difensore centrale ancora relativamente giovane (classe 2000) ed estremamente affidabile per il campionato di Serie A. Nelle ultime due stagioni in maglia friulana in particolare ha disputato rispettivamente 36 e 34 partite. Un titolare fisso dell’Udinese, che ha disputato in questi ultimi due anni ben 6066 minuti: una cifra notevole che potrebbe tornare utile anche in chiave tripla competizione. Sono invece 2 le reti e 2 gli assist messi a referto in Serie A per l’argentino.
LEGGI ANCHE: Bologna, Fabbian in conferenza a Valles: “Champions? Dobbiamo giocarcela. Su Calafiori…” video
L'ex tecnico del Bologna Vincenzo Italiano aveva espresso un "desiderio" per il futuro dell'esterno, ma…
Il club esonera il tecnico dopo tre giornate. Tra i nomi per sostituirlo era spuntato…
Prosegue il momento magico del centravanti di proprietà del Bologna, ma in prestito al Frosinone.…
Il difensore norvegese non è ancora pronto a prendere le redini della difesa. Troppi alti…
Appena un punto in tre partite e tanti equivoci tattici da risolvere: tanti dubbi intorno…
Il Bologna muove la classifica ma non va oltre il 2-2 nel derby emiliano con…