Virtus, Scariolo: "Non è facile giocare dopo aver vinto a Madrid. Dobbiamo imparare che ogni volta si riparte da zero, sono contento per..."

Le dichiarazioni del coach della Virtus dopo la vittoria in trasferta contro il Banco di Sardegna Sassari

Scritto da Andrea Riva  | 
Sergio Scariolo (Foto Virtus Bologna)

Nell'anticipo della quinta giornata del campionato di Serie A di basket, la Virtus Bologna ha vinto in trasferta contro il Banco Di Sardegna Sassari con il risultato di 74-69, ottenendo così il quinto successo in altrettante gare: decisivo è stato il terzo quarto concluso con un parziale di 23-11. Nel prossimo match le Vnere ospiteranno la UNAHOTELS Reggio Emilia (domenica 6 novembre, ore 20.30).

Di seguito le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo nella conferenza stampa post partita:

“Partita non di grande qualità ma sono molto contento della vittoria e della risposta della squadra. Per noi era una gara ad altissimo coefficiente di difficoltà, per l’avversario, per il fattore campo e perchè poco meno di 24 ore fa eravamo a Madrid. Ci abbiamo messo un po’ di tempo per impegnarci al massimo, ce lo siamo detti all’intervallo. Un terzo quarto eccellente dal punto di vista difensivo, con un contributo positivo da parte di un numero abbastanza alto di giocatori Serata positiva. Abbiamo faticato un po’ sotto canestro ma abbiamo tenuto bene il perimetro: Sassari fa 90 punti facilmente in casa e noi li abbiamo tenuti sotto i 70 punti ed è per questo che abbiamo giocato anche con quintetti diversi. Gestire? Gestire non esiste, non è facile giocare dopo aver vinto a Madrid, lo capisco, perchè magari hai una sensazione di forza sbagliata. Dobbiamo imparare che ogni volta si riparte da zero, contro avversari che hanno tutta la settimana per preparare la partita. Ogni partita bisogna fare delle scelte, nel primo tempo per scelta mia non vogliamo aprire le rotazioni a più di 10 giocatori, nel secondo tempo poi c’è bisogno di tutti. Sono contento per la risposta di Beli e di Nico, hanno fatto una partita seria ed hanno aiutato la squadra a vincere”.

LEGGI ANCHE: Le pagelle dei quotidiani di Sassari-Virtus Bologna: Cordinier e Belinelli sugli scudi


💬 Commenti