Grottazzolina+vince+ma+la+Geetit+non+si+arrende+mai
bolognasportnewsit
/news/295309839878/grottazzolina-vince-ma-la-geetit-non-si-arrende-mai/amp/

Grottazzolina vince ma la Geetit non si arrende mai

Al Pala Savena vince Grottazzolina ma la Geetit riscatta sul piano del gioco e della personalità l’ultimo ko. I bolognesi hanno infatti lottato strenuamente contro i più quotati avversari strappando anche un set che non muove la classifica ma regala una bella iniezione di morale.

Il primo set ha visto la Geetit partire forte, subire la rimonta degli avversari e reagire per due volte restando a contatto fino agli ultimi scambi prima del 22-25 finale. Nel secondo parziale i ragazzi di coach Asta hanno viaggiato a lungo di pari passo con gli avversari cedendo però gradualmente sul piano della precisione finendo per incassare un altro ko per 23-25. A quel punto però è arrivata la scossa bolognese con un terzo set a tutto gas con il break decisivo arrivato quasi subito (12-3) costringendo Grottazzolina ad un vano tentativo di inseguimento concluso sul 25-12 per i padroni di casa. Gli ospiti hanno però reagito con furia nel quarto parziale aumentando i giri a muro e in difesa trovando il vantaggio decisivo già a metà set per poi conservarlo andando a vincere 19-25.

Le statistiche premiano la Geetit al servizio (8 ace a 1) ma Grottazzolina a muro (13 a 7) con entrambi gli attacchi al 46% ma la ricezione bolognese decisamente più in palla. Decisivi quindi i 29 errori concessi dai padroni di cada di cui 10 nell’ultimo set che avrebbe potuto dare almeno un punto a Bologna. Top scorer rossoblù Spagnol con 21 punti (51% in attacco) ma da sottolineare anche i 12 punti a testa di Maretti e Mastroionni (4 muri).

Il commento di Andrea Cogliati: “Loro sono uno squadrone e nonostante il risultato è andata bene. Siamo sulla strada giusta. Per ora siamo contenti ma devono arrivare anche i punti”. Concorda Lorenzo Maretti: “Ci dispiace per il punteggio ma siamo consapevoli di aver espresso un buon gioco in diversi frangenti della partita. Sappiamo che dobbiamo lavorare ancora molto ma siamo orgogliosi della nostra crescita costante. Ora affrontare la prossima partita nello stesso modo e cercare di portare a casa punti importanti per la classifica”.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

3 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

23 ore ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

23 ore ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago