Bologna-Castro%3A+%C3%A8+fatta%2C+Saputo+ha+deciso+di+pagare+la+clausola+rescissoria
bolognasportnewsit
/news/296148700678/bologna-castro-e-fatta-saputo-ha-deciso-di-pagare-la-clausola-rescissoria/amp/

Bologna-Castro: è fatta, Saputo ha deciso di pagare la clausola rescissoria

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la dirigenza rossoblù ha chiuso per l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante Santiago Castro, ora in forza al Velèz. Joey Saputo ha dichiarato di voler pagare la clausola rescissoria da 12 milioni di euro, per non correre rischi ed assicurarsi il talento argentino. La conferma che Castro non giocherà più nel Velèz arriva anche dalle parole del presidente, Fabian Berlanga, in occasione di un’intervista rilasciata al canale YouTube del club argentino.

Le parole del presidente Berlanga su Castro

Sulla trattativa interrotta, prima del via libera di Saputo, tra Bologna e Castro :

La trattativa per Santi Castro è stata interrotta, almeno adesso non c’è più dialogo. Non possiamo specificare se continuerà ad essere così.

Sull’interesse della Fiorentina?

Non c’è niente, il Bologna è il club che è più interessato, e ci sono stati due contatti da Genova (sponda Genoa).

Sulle possibilità per Castro di giocare ancora con il Velèz:

Oggi lo ritengo molto difficile. Ha 4 o 5 partite con la nazionale e poi non so come ritornerà. Non so se eserciteranno la clausola rescissoria. 

Thiago Motta guida i suoi ragazzi (ph. Image Sport)

Quando arriverà Castro a Bologna?

Dopo la decisione del patron Saputo di pagare la clausola rescissoria, volontà che verrà resa nota anche al club argentino, resta da capire quando il classe 2004 potrà essere a disposizione di Thiago Motta. Santiago Castro si trova attualmente in ritiro con la sua nazionale per preparare il torneo pre-olimpico in Venezuela. La volontà della dirigenza rossoblù è quella di farlo arrivare subito a Bologna, il giocatore non vede l’ora di vestire la maglia felsinea e potrebbe rinunciare alla chiamata della sua nazionale. I tempi sono stretti e ci sono varie pratiche burocratiche da svolgere, ma per il Bologna non rappresenta una soluzione la possibilità di acquistarlo e lasciarlo in prestito fino a giungo al Velèz. Thiago Motta e il popolo bolognese vogliono abbracciare il talento argentino e vogliono farlo al più presto.

LEGGI ANCHE: Fenucci: “Castro ha espresso la volontà di venire a Bologna, faremo tutto il possibile”

 

Lorenzo Gianella

Recent Posts

L’ex Juve firma a zero: affare con una big

Una nuova occasione per l'ex Juve pronto a firmare a parametro zero. Ecco l'intreccio decisivo…

1 ora ago

C’è chi dice no: da Castro a Locatelli, quelli che hanno rifiutato l’Arabia

Non solo il rifiuto di Castro all'Al-Hilal, sono diversi i giocatori che hanno deciso di…

1 ora ago

Bologna, il report da Casteldebole: arriva il rientro per Heggem

Bologna, arriva un nuovo rientro dagli impegni delle Nazionali per Vincenzo Italiano: si tratta di…

2 ore ago

Inter: rivoluzione in difesa, il ‘ nuovo’ Acerbi è portoghese

I nerazzurri continuano a ragionare su come rinforzarsi in difesa. E attenzione alla possibilità di…

2 ore ago

Verso Milan-Bologna: il rebus della trequarti

Tornato Fabbian dagli impegni in Nazionale, in vista di Milan-Bologna Italiano dovrà scegliere chi schierare:…

3 ore ago

Serie A: pesanti sanzioni per due big dalla UEFA, fuori dalle Coppe

Brutte notizie per quanto riguarda due big di Serie A. Sono in arrivo delle pesanti…

4 ore ago