Regular+Season+Eurolega%2C+classifica+spettatori%3A+il+Partizan+vince+per+distacco%2C+la+Virtus+termina+con+una+buona+media
bolognasportnewsit
/news/296316472838/regular-season-eurolega-classifica-spettatori-il-partizan-vince-per-distacco-la-virtus-termina-con-una-buona-media/amp/

Regular Season Eurolega, classifica spettatori: il Partizan vince per distacco, la Virtus termina con una buona media

La scorsa settimana si è conclusa la regular season di Eurolega, che in questa stagione ha fatto registrare la media-spettatori più alta nella storia del torneo, con una media di 8.748 spettatori a match (2.668.148 totali), battendo l record della stagione 2019/20 (8.676).

A comandare questa speciale la classifica è il Partizan Belgrado con una media di 17.763, con i tifosi serbi che hanno riempito la “Stark Arena” per l’88% della sua capacità. Al secondo posto i lituani dello Zalgiris Kaunas (14.801), mentre sul gradino più basso del podio i campioni d’Europa dell’Anadolu Efes, che nonostante una stagione conclusasi senza la qualificazione ai playoff, hanno avuto una media molto alta (13.114).

Per quanto riguardo le due squadre italiane, l’Olimpia Milano ha terminato con il settimo posto (9.220), invece la Virtus Bologna al quattordicesimo (6.134), anche se va ricordato che le Vnere hanno dovuto disputare cinque incontri al “PalaDozza”, impianto più piccolo della “Virtus Segafredo Arena”. Curioso il fatto che sei delle prime otto squadre hanno registrato tassi di riempimento superiori all’80% e cinque delle sei squadre che hanno avuto una media di oltre 10.000 tifosi, si sono qualificate alla post season.

Spettatori regular season Eurolega: la Top Ten

 

Andrea Riva

Published by
Andrea Riva

Recent Posts

Gattuso in Serie A: il presidente svela il retroscena

Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…

28 minuti ago

L’ex Juve firma a zero: affare con una big

Una nuova occasione per l'ex Juve pronto a firmare a parametro zero. Ecco l'intreccio decisivo…

1 ora ago

C’è chi dice no: da Castro a Locatelli, quelli che hanno rifiutato l’Arabia

Non solo il rifiuto di Castro all'Al-Hilal, sono diversi i giocatori che hanno deciso di…

2 ore ago

Bologna, il report da Casteldebole: arriva il rientro per Heggem

Bologna, arriva un nuovo rientro dagli impegni delle Nazionali per Vincenzo Italiano: si tratta di…

3 ore ago

Inter: rivoluzione in difesa, il ‘ nuovo’ Acerbi è portoghese

I nerazzurri continuano a ragionare su come rinforzarsi in difesa. E attenzione alla possibilità di…

3 ore ago

Verso Milan-Bologna: il rebus della trequarti

Tornato Fabbian dagli impegni in Nazionale, in vista di Milan-Bologna Italiano dovrà scegliere chi schierare:…

3 ore ago