La scorsa settimana si è conclusa la regular season di Eurolega, che in questa stagione ha fatto registrare la media-spettatori più alta nella storia del torneo, con una media di 8.748 spettatori a match (2.668.148 totali), battendo l record della stagione 2019/20 (8.676).

A comandare questa speciale la classifica è il Partizan Belgrado con una media di 17.763, con i tifosi serbi che hanno riempito la “Stark Arena” per l'88% della sua capacità. Al secondo posto i lituani dello Zalgiris Kaunas (14.801), mentre sul gradino più basso del podio i campioni d'Europa dell'Anadolu Efes, che nonostante una stagione conclusasi senza la qualificazione ai playoff, hanno avuto una media molto alta (13.114).

Per quanto riguardo le due squadre italiane, l'Olimpia Milano ha terminato con il settimo posto (9.220), invece la Virtus Bologna al quattordicesimo (6.134), anche se va ricordato che le Vnere hanno dovuto disputare cinque incontri al “PalaDozza”, impianto più piccolo della “Virtus Segafredo Arena”. Curioso il fatto che sei delle prime otto squadre hanno registrato tassi di riempimento superiori all'80% e cinque delle sei squadre che hanno avuto una media di oltre 10.000 tifosi, si sono qualificate alla post season.

Spettatori regular season Eurolega: la Top Ten

 

Bologna, a Verona per continuare a sognare
Verona-Bologna, i rossoblu si svegliano troppo tardi. A Verdi risponde Dominguez nel recupero

💬 Commenti