A due giorni dalla sfida di sabato alle ore 15 contro la Sampdoria allo stadio Marassi di Genova, il tecnico del Bologna Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa a Casteldebole. Sabato pomeriggio i rossoblù affronteranno la compagine di Dejan Stankovic, attualmente penultima in classifica. Diverse ancora le assenze, su tutte quelle degli attaccanti, con la squalifica di Marko Arnautovic e l'infortunio di Joshua Zirkzee.

SAMPDORIA - “Loro arrivano da un buon momento dopo il pareggio in casa contro l'Inter. Stankovic è stato un grande compagno di squadra. Lo ammiro tantissimo, mi ha aiutato molto quando eravamo insieme, io ero più giovane, lui era all'Inter da tempo mi ha aiutato ad inserirmi al meglio nel gruppo. In ogni caso noi non abbiamo tempo per lamentarci, il gruppo ha reagito bene, dovremo fare molto meglio rispetto a domenica scorsa, ma sono convinto che saremo al massimo per la partita contro la Sampdoria”.

SCONFITTA - "Contro il Monza è stata una gara molto diversa, soprattutto rispetto alla partita che abbiamo giocato contro la Fiorentina. Il Monza ha espresso un altro tipo di gioco, infatti nella loro fase di non possesso si sono messi più indietro rispetto ai viola e abbiamo fatto più fatica ad attaccare e a trovare spazi".

OBIETTIVI - "Attaccanti o no a disposizione, le partite si vincono con 11 giocatori che vanno al massimo, con lo stesso spirito, con un atteggiamento positivo e che cercano di mettere in pratica quello che abbiamo preparato durante la settimana. Noi siamo tutti impegnati per dare il massimo, per la nostra gente e per la nostra città. Le valutazione le faremo a fine stagione. Il nostro lavoro si sviluppa giorno dopo giorno per migliorare: siamo una squadra che ha grandi margini di crescita".

BARROW - "Io mi baso e guardo gli allenamenti che facciamo durante la settimana per poter affrontare al meglio l'avversario. Il resto dipende solo da lui, io l'ho visto con tanto entusiasmo. Vedremo per la prossima partita se inizierà e se farà il centravanti: abbiamo ancora un allenamento per decidere".

INFORTUNI - “Gli infortunati stanno migliorando, ma non sono ancora pronti. Per questa partita Raimondo verrà con noi. La Primavera ha vinto bene con la Roma e lui si merita questa opportunità. Sia lui che Pyyhtia sono a disposizione”.

ARNAUTOVIC - "Marko non è disponibile, io sto pensando solo alla partita con la Sampdoria. Arnautovic poi rientrerà contro l'Inter e mi auguro di averlo al meglio della condizione".

LEGGI ANCHE: Bologna, Barrow verso una maglia da titolare contro la Sampdoria

Seduta tattica a due giorni da Sampdoria-Bologna: in quattro verso il forfait
Lykogiannis: "Contro la Sampdoria sarà una partita difficile, ma faremo tutto il possibile per portare i tre punti a casa"

💬 Commenti