Una grandissima prestazione quella del portiere polacco che salva la sua squadra in un paio di occasioni al limite. L’esterno svizzero è imprendibile sulla fascia
Il successo di Cagliari porta le firme sul tabellino dei marcatori di Riccardo Orsolini e Jens Odegard, ma ciò che non viene segnato a referto sono le due grandissime parate che salvano il risultato di Lukasz Skorupski.
La prima in avvio di primo tempo sullo 0-0, Lucumì sbaglia e rischia l’autogol, ma il portiere polacco è reattivo e salva. La seconda su un’insidiosa percussione di Gaetano che avrebbe potuto accorciare le distanze, il portierone rossoblu fa capire ancora una volta che da lì’ nessuno sarebbe passato, sigillando così la porta e il match.
I rossoblù dopo alcuni spaventi iniziali iniziano a prevalere in campo. La squadra di Vincenzo Italiano gioca e lo fa bene, la stellina che brilla un po’ nella sera di Cagliari è proprio quella di Dan Ndoye.
Lo svizzero è intraprendente, svaria molto per tutta la partita sul fronte d’attacco, suo il suggerimento per l’1-0 di Orsolini. Il ragazzo ha un motorino al posto delle gambe, recupera palloni, strappa e riparte, unica pecca non riesce a concludere un’azione che avrebbe portato il Bologna sullo 0-2.
La partita di ieri sera porta momentaneamente il Bologna fuori dal tunnel della “parengite” che durava da troppo tempo. La seconda vittoria stagionale si è fatta attendere, ma alla fine è arrivata. A 11 anni fa risale l’ultima vittoria della squadra rossoblu sul campo del Cagliari (0-3, ottobre 2013) in panchina c’era ancora Pioli. La stagione finì con l’esonero dell’ex allenatore del Milan, Ballardini come traghettatore e la retrocessione.
Come confermato da Italiano nell’intervista post partita, l‘obiettivo ora è vincere sabato contro il Lecce per ricostruire mattoncino per mattoncino una stagione non iniziata nel migliore dei modi, ma con ampi margini di crescita.
Il successo aumenta l’autostima e se siamo cinici riusciremo ad indirizzare le partite
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Cagliari-Bologna: Odgaard da trequarti è implacabile, Orsolini colleziona record
Il Resto del Carlino Bologna - Il Bologna sarà ospitato dal Cagliari domani alle 15.…
Raffaele Palladino è pronto a prendere posto su una prestigiosa panchina di Serie A: è…
L'Inter è pronta a mettere a segno diversi colpi importanti, soprattutto in difesa. Ausilio si…
Il Bologna di Italiano concede pochissimo: solamente cinque squadre hanno fatto meglio. Cosa dicono i…
Domenica pomeriggio il Bologna può fare la storia a Cagliari. I rossoblù possono raggiungere un…
Il tempo di una toccata e fuga in Arabia Saudita che Theo Hernandez potrebbe subito…