Bologna+femminile+sconfitto+dal+Vicenza
bolognasportnewsit
/news/299604807174/bologna-femminile-sconfitto-dal-vicenza/amp/

Bologna femminile sconfitto dal Vicenza

Doveva essere una sfida difficile e così è andata, ma la prestazione del Bologna Femminile di mister Michelangelo Galasso è stata impeccabile. Con grinta, cuore e qualità, le rossoblù hanno saputo mettere in difficoltà la capolista Vicenza per tutti i 90 minuti di gioco, salvo poi arrendersi a tempo quasi scaduto per la rete di Basso, che nella prima frazione aveva aperto le marcature dopo 19 minuti di gioco. Al 25’, però, Racioppo si era fatta trovare pronta e il pari bolognese si era concretizzato subito, con le due squadre che si sono date battaglia per tutta la durata dell’incontro, con il Bologna che ha ritrovato quella fluidità di manovra che aveva perso da diverse gare. Il peccato, come detto, è aver subito la rete decisiva quando ormai la partita sembrava andare verso un giusto pareggio.

Non si abbatte mister Galasso, che ritiene che il risultato finale sia «immeritato. La sconfitta non fotografa una prestazione di gran livello per una squadra che sempre più si sta riportando ai livelli consoni di rendimento dello scorso anno, e che li competono. Gli ancoraggi che questo gruppo da sempre usa sono la ricerca dell’innalzamento dell’autostima attraverso un gioco vincente e di qualità».

BOLOGNA-VICENZA 1-2

BOLOGNA: Bassi, Giuliani, Cavazza, Simone, Rambaldi (84’ Stagni), Perugini, Racioppo, Zanetti, Benozzo (46’ Hassanaine), Marcanti, Arcamone (87’ Ardeni).
A disposizione: Sassi, Tovoli, Lenzini, Filippini, Cartarasa.
Allenatore: Galasso

VICENZA: Palmiero Herrera, Broccoli (58’ Frighetto), Balestro, Missiaggia, Cattuzzo, Battilana, Fasoli (58’ Scaroni), Piovani (78’ Lugato), Basso, Dal Bianco, Bauce (92’ Maddalena).
A disposizione: Bianchi, Dal Lago, De Vincenzi, Pegoraro.
Allenatore: Moreno Dalla Pozza

MARCATRICI: 19’, 90’ Basso (V), 25’ Racioppo (B)

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Fiorentina-Bologna, top e flop: Lucumí limita Kean, Castro decisivo. Holm ingenuo, Ferguson spento

Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…

6 ore ago

Juventus, esonero Tudor: il nuovo sostituto

Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…

6 ore ago

Fiorentina-Bologna, De Gea: “Ho pensato potessimo perdere 6 a 0. Il Var? Va accettato per quello che è”

Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

7 ore ago

Fiorentina-Bologna, Pioli: “Credo che non meritassimo di perdere. Episodi arbitrali? Rispondo così”

Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…

7 ore ago

Dal Real alla Serie A: 20 milioni per una big

Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…

8 ore ago

Fiorentina-Bologna, Niccolini: “Gli episodi arbitrali hanno cambiato la gara. Ecco quando torna Italiano. Su Rowe…”

Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…

8 ore ago