Bologna+femminile+sconfitto+dal+Vicenza
bolognasportnewsit
/news/299604807174/bologna-femminile-sconfitto-dal-vicenza/amp/

Bologna femminile sconfitto dal Vicenza

Doveva essere una sfida difficile e così è andata, ma la prestazione del Bologna Femminile di mister Michelangelo Galasso è stata impeccabile. Con grinta, cuore e qualità, le rossoblù hanno saputo mettere in difficoltà la capolista Vicenza per tutti i 90 minuti di gioco, salvo poi arrendersi a tempo quasi scaduto per la rete di Basso, che nella prima frazione aveva aperto le marcature dopo 19 minuti di gioco. Al 25’, però, Racioppo si era fatta trovare pronta e il pari bolognese si era concretizzato subito, con le due squadre che si sono date battaglia per tutta la durata dell’incontro, con il Bologna che ha ritrovato quella fluidità di manovra che aveva perso da diverse gare. Il peccato, come detto, è aver subito la rete decisiva quando ormai la partita sembrava andare verso un giusto pareggio.

Non si abbatte mister Galasso, che ritiene che il risultato finale sia «immeritato. La sconfitta non fotografa una prestazione di gran livello per una squadra che sempre più si sta riportando ai livelli consoni di rendimento dello scorso anno, e che li competono. Gli ancoraggi che questo gruppo da sempre usa sono la ricerca dell’innalzamento dell’autostima attraverso un gioco vincente e di qualità».

BOLOGNA-VICENZA 1-2

BOLOGNA: Bassi, Giuliani, Cavazza, Simone, Rambaldi (84’ Stagni), Perugini, Racioppo, Zanetti, Benozzo (46’ Hassanaine), Marcanti, Arcamone (87’ Ardeni).
A disposizione: Sassi, Tovoli, Lenzini, Filippini, Cartarasa.
Allenatore: Galasso

VICENZA: Palmiero Herrera, Broccoli (58’ Frighetto), Balestro, Missiaggia, Cattuzzo, Battilana, Fasoli (58’ Scaroni), Piovani (78’ Lugato), Basso, Dal Bianco, Bauce (92’ Maddalena).
A disposizione: Bianchi, Dal Lago, De Vincenzi, Pegoraro.
Allenatore: Moreno Dalla Pozza

MARCATRICI: 19’, 90’ Basso (V), 25’ Racioppo (B)

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Morata, quella confessione che lascia a bocca aperta: accadde al Milan

Morata e quella confessione che cambia la prospettiva: dietro il Milan c’era molto di più.…

3 ore ago

Bologna, ritorno alle origini per Ferguson: la possibile svolta con Tedesco

Presentato oggi il nuovo tecnico Domenico Tedesco. Il cambio di guida tecnica può favorire il…

6 ore ago

Calciomercato, chi va e chi resta: prende forma il Bologna di Tedesco

Presentazioni fatte, calendario stabilito e lavori pronti a partire: ora il nuovo Bologna di Domenico…

7 ore ago

Mondiale, alla scoperta di Lucas Bergvall: il talento svedese che può cambiare le gerarchie del Girone F

Tra i giocatori da tenere d'occhio in questo Mondiale, c'è anche il centrocampista svedese classe…

8 ore ago

Bologna, presentato il nuovo tecnico Tedesco: le idee sul gioco e sui calciatori

Il Bologna ha presentato ufficialmente Domenico Tedesco, il nuovo tecnico: le parole sul modo di…

9 ore ago

Bologna, contatti con il Rennes per Jordan James: il profilo del gallese

Bologna, un “nuovo” nome a centrocampo: si tratta di Jordan James, 21enne gallese di proprietà…

9 ore ago