Questa sera lo stadio Renato Dall’Ara ospiterà la gara valida per la 32° giornata del campionato di Serie A tra Bologna e Monza. I rossoblù sono alla ricerca di punti importanti per riprendere a correre per l’Europa, mentre i brianzoli dopo due sconfitte consecutive sono alla ricerca di riscatto. Questa partita sarà inoltre un’ottima occasione per mettere a confronto due allenatori che stanno emergendo con prepotenza nel campionato italiano: Thiago Motta e Raffaele Palladino.
Come sottolineato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i due tecnici hanno iniziato la propria avventura con le rispettive compagini in parallelo. In particolare il tecnico italo-brasiliano del Bologna è approdato sotto le due torri il 12 settembre 2022, quando la società rossoblù decise di esonerare Sinisa Mihajlovic. Allo stesso modo Palladino ha iniziato la propria avventura con il Monza il 13 settembre, in seguito all’esonero di Stroppa. Da quei giorni è cominciata l’avventura dei due allenatori con Bologna e Monza, un percorso caratterizzato per entrambi da ottimi risultati sportivi e da una proposta calcistica decisamente moderna.
I percorsi sulle panchine di felsinei e brianzoli per i due tecnici sono assimilabili anche in termini di partite giocate e punti conquistati. Per entrambi sono infatti 63 le gare in campionato, con 106 punti conquistati per Thiago Motta (1.68 a partita) e 93 per Palladino (1.48 a match). Tenendo conto della maggiore qualità del Bologna, va sottolineato l’ottimo lavoro dell’allenatore del Monza. I precedenti allo stesso modo sono in perfetto equilibrio: una vittoria per i rossoblù di Thiago Motta, una per i brianzoli ed un pareggio in occasione della gara di andata.
LEGGI ANCHE: Preziosi: “Thiago Motta ottimo allenatore e grande uomo. Sul Bologna in Champions League…”
Bologna, che fine ha fatto l'ormai ex rossoblù Bonifazi, reduce da un anno ai margini…
La nuova avventura in Italia di Alino Diamanti: ora nuovo allenatore del Cesena in Serie…
Il ministro per lo sport e per i giovani Andrea Abodi commenta la scelta del…
Primo successo in amichevole per il Bologna di Domenico Tedesco. Decisivi i gol di Thijs…
Corriere di Bologna - Subito intraprendenza per il nuovo Bologna. In mancanza di centrocampisti Tedesco…
I giallorossi sono alla ricerca di rinforzi nel reparto offensivo: Castro il nome caldo. Contatti…