Zirkzee+e+Ferguson%2C+a+caccia+del+gol+in+Bologna-Monza
bolognasportnewsit
/news/25028890118/zirkzee-e-ferguson-a-caccia-del-gol-in-bologna-monza/amp/

Zirkzee e Ferguson, a caccia del gol in Bologna-Monza

Questa sera allo stadio Renato Dall’Ara andrà in scena la gara valida per la 32° giornata del campionato di Serie A tra Bologna e Monza, con i rossoblù alla ricerca di punti importanti per la corsa europea ed i brianzoli che vogliono rialzarsi dopo due sconfitte consecutive. Thiago Motta farà affidamento sulla coppia formata da Zirkzee e Ferguson, con il gol che per i due comincia a mancare da qualche giornata. 

Zirkzee-Ferguson, tornare al gol in Bologna-Monza per l’Europa

Come sottolineato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, l’attaccante olandese del Bologna è alla ricerca di un gol che al Dall’Ara manca addirittura dal 27 novembre, gara in cui i felsinei hanno sconfitto il Torino per 2-0. In generale la rete manca invece dal 3 marzo, giorno in cui i rossoblù hanno espugnato lo stadio dell’Atalanta. Stesso discorso per Ferguson, per cui l’appuntamento con il gol manca proprio dalla vittoria sulla ‘dea’. Inoltre per i rossoblù c’è voglia di rivalsa contro il Monza in seguito alla gara di andata, dove il pareggio per 0-0 lasciò notevolmente l’amaro in bocca in seguito all’incredibile chiamata dell’arbitro Pezzuto coadiuvato dal VAR Di Paolo che annullò la rete di Ferguson a causa di un fallo (inesistente) di Zirkzee.

Joshua Zirkzee esulta dopo la rete al Milan (ph. Image Sport)

Zirkzee-Ferguson, che coppia!

Va inoltre sottolineato come dei quattro assist messi a segno fino a questo punto del campionato da Zirkzee, ben tre hanno avuto come destinatario il centrocampista scozzese, nelle gare contro Juventus, Lazio e Sassuolo. Allo stesso modo un assist di Ferguson era invece destinato all’olandese. Questa sera i due vorranno ritrovare il feeling con la porta per lanciare ulteriormente i rossoblù nella corsa europea.

LEGGI ANCHE: Preziosi: “Thiago Motta ottimo allenatore e grande uomo. Sul Bologna in Champions League…”

Jacopo Baratto

Recent Posts

Bologna, come gestire Orsolini al fantacalcio

Bologna, come gestire al fantacalcio Riccardo Orsolino, uno dei migliori giocatori non solo della Serie…

58 minuti ago

Napoli, nuovo attaccante per Conte: arriva lo spagnolo

Il Napoli continua nella ricerca del suo attaccante dopo la cessione di Giacomo Raspadori ed…

2 ore ago

Il Bayern Monaco lo scarica, Kim torna in Serie A

Il Bayern Monaco considera ormai Kim Min-Jae, pagato circa 50 milioni di euro due anni…

3 ore ago

Bologna, occhio a Karlsson: su di giri nel precampionato

Karlsson attira attenzioni nel precampionato. Lo svedese segna una doppietta nell'amichevole contro lo Stoccarda e…

4 ore ago

Rudiger in Serie A: firma con una big

Il difensore tedesco è pronto a lasciare il Real Madrid per iniziare una esperienza differente…

4 ore ago

Bologna, bisogna scegliere fra Yilmaz e Gil

Il Bologna continua a cercare il profilo giusto per il suo attacco e i nomi…

5 ore ago