Zirkzee+e+Ferguson%2C+a+caccia+del+gol+in+Bologna-Monza
bolognasportnewsit
/news/25028890118/zirkzee-e-ferguson-a-caccia-del-gol-in-bologna-monza/amp/

Zirkzee e Ferguson, a caccia del gol in Bologna-Monza

Questa sera allo stadio Renato Dall’Ara andrà in scena la gara valida per la 32° giornata del campionato di Serie A tra Bologna e Monza, con i rossoblù alla ricerca di punti importanti per la corsa europea ed i brianzoli che vogliono rialzarsi dopo due sconfitte consecutive. Thiago Motta farà affidamento sulla coppia formata da Zirkzee e Ferguson, con il gol che per i due comincia a mancare da qualche giornata. 

Zirkzee-Ferguson, tornare al gol in Bologna-Monza per l’Europa

Come sottolineato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, l’attaccante olandese del Bologna è alla ricerca di un gol che al Dall’Ara manca addirittura dal 27 novembre, gara in cui i felsinei hanno sconfitto il Torino per 2-0. In generale la rete manca invece dal 3 marzo, giorno in cui i rossoblù hanno espugnato lo stadio dell’Atalanta. Stesso discorso per Ferguson, per cui l’appuntamento con il gol manca proprio dalla vittoria sulla ‘dea’. Inoltre per i rossoblù c’è voglia di rivalsa contro il Monza in seguito alla gara di andata, dove il pareggio per 0-0 lasciò notevolmente l’amaro in bocca in seguito all’incredibile chiamata dell’arbitro Pezzuto coadiuvato dal VAR Di Paolo che annullò la rete di Ferguson a causa di un fallo (inesistente) di Zirkzee.

Joshua Zirkzee esulta dopo la rete al Milan (ph. Image Sport)

Zirkzee-Ferguson, che coppia!

Va inoltre sottolineato come dei quattro assist messi a segno fino a questo punto del campionato da Zirkzee, ben tre hanno avuto come destinatario il centrocampista scozzese, nelle gare contro Juventus, Lazio e Sassuolo. Allo stesso modo un assist di Ferguson era invece destinato all’olandese. Questa sera i due vorranno ritrovare il feeling con la porta per lanciare ulteriormente i rossoblù nella corsa europea.

LEGGI ANCHE: Preziosi: “Thiago Motta ottimo allenatore e grande uomo. Sul Bologna in Champions League…”

Recent Posts

Ribaltone Lazio e addio Sarri: al suo posto arriva un tecnico dalla femminile

La Lazio sta vivendo un momento davvero difficile: il ribaltone con l'addio di Sarri non…

26 minuti ago

Infortunio Vergara, scatta l’allarme in casa Napoli: sostituito al 45′, condizioni e tempi di recupero

Antonio Vergara ha terminato Napoli-Torino al 45': infortunio per il trequartista azzurro, le condizioni ed…

7 ore ago

Alla scoperta di Bowie: il nuovo volto dell’attacco del Verona

Hellas Verona, alla scoperta del nuovo attaccante degli scaligeri che ha sostituito Giovane nel mercato…

9 ore ago

Hellas Verona, emergenza totale per i gialloblù contro il Bologna

Tanti infortuni per la formazione scaligera in vista del match contro il Bologna nel match…

10 ore ago

Milan-Inter, Allegri sorride: arriva il recupero di un big, la scelta del tecnico

Milan-Inter, grande attesa per il Derby: Allegri recupera una pedina preziosa, può essere l'arma segreta…

11 ore ago

Bologna-Verona, precedenti e statistiche: Italiano cerca il record

Il Bologna si prepara ad affrontare un Verona disastrato e rimaneggiato dalle innumerevoli assenze. I…

12 ore ago