Questa sera allo stadio Renato Dall'Ara andrà in scena la gara valida per la 32° giornata del campionato di Serie A tra Bologna e Monza, con i rossoblù alla ricerca di punti importanti per la corsa europea ed i brianzoli che vogliono rialzarsi dopo due sconfitte consecutive. Thiago Motta farà affidamento sulla coppia formata da Zirkzee e Ferguson, con il gol che per i due comincia a mancare da qualche giornata. 

Zirkzee-Ferguson, tornare al gol in Bologna-Monza per l'Europa

Come sottolineato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, l'attaccante olandese del Bologna è alla ricerca di un gol che al Dall'Ara manca addirittura dal 27 novembre, gara in cui i felsinei hanno sconfitto il Torino per 2-0. In generale la rete manca invece dal 3 marzo, giorno in cui i rossoblù hanno espugnato lo stadio dell'Atalanta. Stesso discorso per Ferguson, per cui l'appuntamento con il gol manca proprio dalla vittoria sulla ‘dea’. Inoltre per i rossoblù c'è voglia di rivalsa contro il Monza in seguito alla gara di andata, dove il pareggio per 0-0 lasciò notevolmente l'amaro in bocca in seguito all'incredibile chiamata dell'arbitro Pezzuto coadiuvato dal VAR Di Paolo che annullò la rete di Ferguson a causa di un fallo (inesistente) di Zirkzee.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee esulta dopo la rete al Milan (ph. Image Sport)

Zirkzee-Ferguson, che coppia!

Va inoltre sottolineato come dei quattro assist messi a segno fino a questo punto del campionato da Zirkzee, ben tre hanno avuto come destinatario il centrocampista scozzese, nelle gare contro Juventus, Lazio e Sassuolo. Allo stesso modo un assist di Ferguson era invece destinato all'olandese. Questa sera i due vorranno ritrovare il feeling con la porta per lanciare ulteriormente i rossoblù nella corsa europea.

LEGGI ANCHE: Preziosi: "Thiago Motta ottimo allenatore e grande uomo. Sul Bologna in Champions League..."

Motta-Palladino, sfida tra allenatori in parallelo tra Bologna e Monza
🔴 LIVE SERIE A Guarda il match Bologna-Monza su Bologna Sport News

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi