Bologna%2C+%C3%A8+tempo+di+rinnovi.+Ecco+chi+firma+e+chi+no
bolognasportnewsit
/news/301282528774/bologna-e-tempo-di-rinnovi-ecco-chi-firma-e-chi-no/amp/

Bologna, è tempo di rinnovi. Ecco chi firma e chi no

Mancano sei giorni alla ripresa dei lavori in quel di Casteldebole, ma le valutazioni della dirigenza rossoblu non si sono mai fermate. 

Ecco, dunque, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, chi potrebbe rinnovare e chi no.

Iniziamo da Gary Medel: l’esperto centrocampista cileno ha trovato nuova linfa vitale grazie a Thiago Motta. Dopo gli ultimi tre anni da difensore centrale, il nuovo allenatore del Bologna ha ri-spostato il Pitbull a centrocampo regalandogli una seconda giovinezza. Il suo contratto scade il prossimo giugno, ma Thiago Motta non vorrebbe perderlo: presto entourage del giocatore e dirigenza del club si incontreranno per discutere il prolungamento per un altro anno.

Capitolo Soriano: sebbene non sia titolare fisso, Roberto Soriano è stato elogiato più volte da mister Motta per la sua professionalità. Professionalità che il giovane allenatore rossoblu non vorrebbe perdere. Ecco quindi che anche per lui si aprono delle valutazioni per un rinnovo – a cifre ridotte – di contratto che ad oggi è in scadenza nel giugno del 2023.

Altri due rinnovi sul piatto sono quelli di Dominguez e Orsolini. Entrambi giovani, entrambi promettenti, entrambi con il contratto di scadenza nel 2024. Ma grazie alle loro prestazioni in costante crescendo, Sartori&co hanno capito che è meglio giocare d’anticipo e hanno già iniziato dei discorsi per un prolungamento fino al 2026. 

Chi potrebbe non rinnovare è invece Sansone. Il contratto del giocatore italo-tedesco è in scadenza nel 2023 e a oggi il giocatore risulta in uscita, per cui un prolungamento – a meno di novità, ovviamente – è fuori discussione.

LEGGI ANCHE: Marocchi: “Con Thiago Motta è arrivato ‘uno che toglie Arnautovic’. Ha riposizionato le gerarchie”

Domenico Giuliani

Recent Posts

Bologna-Torino: Ayroldi è l’arbitro del match, precedente infelice per i rossoblù

Bologna-Torino, è stato annunciato l'arbitro del match di mercoledì sera allo stadio Dall'Ara alle ore…

15 minuti ago

Insigne firma a zero: arriva con il cambio modulo

Lorenzo Insigne non vede l'ora di tornare a giocare nel calcio che conta. Spunta il…

44 minuti ago

Bologna, la ripresa degli allenamenti: le condizioni di Odgaard e Immobile

Firenze va archiviata in fretta: è già tempo di pensare alla prossima partita. Il club…

1 ora ago

Squalifica Marotta: è successo negli spogliatoi, il motivo

La sconfitta di Napoli brucia ancora tanto al presidente Beppe Marotta. Ancora polemiche a distanza…

2 ore ago

Bologna, scoppia il caso Rowe: l’inglese infuriato per la sostituzione

Ieri Fiorentina-Bologna ha regalato tantissime emozioni: 4 gol, 2 rigori e tanti episodi discussi. Ma…

3 ore ago

Fiorentina-Bologna, le pagelle dei quotidiani: Castro torna a brillare, Holm ingenuo

Il Derby dell’Appennino prometteva emozioni e non ha certo deluso: tra gol, rigori e un…

3 ore ago