Allo stadio Olimpico di Roma, al termine della sconfitta del Bologna di Vincenzo Italiano contro la Lazio di Marco Baroni (3-0 il risultato finale firmato dalle reti di Gigot, Zaccagni e Dele-Bashiru), è intervenuto Sam Beukema. Il difensore rossoblù ha parlato così ai microfoni della sala stampa.
La differenza dopo aver affrontato entrambe nel giro di due settimane? Oggi eravamo uno in meno, la differenza è stata questa. Fino all’espulsione abbiamo giocato bene ed entrambe le squadre si stavano affrontando a viso aperto. Poi all’intervallo sapevamo che sarebbe stata difficile portarla a termine, ma di sicuro non possiamo prendere gol su calcio d’angolo. La fortuna è che mercoledì giocheremo in Champions e dobbiamo già pensare alla prossima.
Quando siamo entrati in spogliatoio lui era in silenzio, era triste e frustrato, ma noi siamo con lui. Succede anche questo nel calcio: deve continuare e rialzarsi. Qui con la Roma aveva giocato una buona partita, oggi è andata così.
Con Nico, John (Lucumì, ndr) e Martin (Erlic, ndr) mi trovo molto bene. Lavoriamo sempre al massimo in allenamento e stiamo costruendo un’intesa di reparto. Nico è un ragazzo fantastico, si trova bene a Bologna, oggi purtroppo non era con noi ma avremo bisogno di lui nelle prossime partite. È un difensore forte.
Ci applichiamo sempre tanto, ma facciamo fatica. Prima il dato era peggiore, ora piano piano stanno arrivando i gol.
Moro ha spizzato la palla e a quel punto era difficile difendere su Gigot. Devo ancora riguardare il gol ma non possiamo subire gol da calcio d’angolo, soprattuto quando siamo uno in meno, perché ci alleniamo sempre su questo fondamentale. Purtroppo è andata così ma dobbiamo continuare a lavorare sulle palle inattive per far sì che questi episodi non accadano più.
LEGGI ANCHE: La sofferenza di Italiano: “Errore di concetto, oggi potevamo solo farci il segno della croce”
L'ex Como sarà subito titolare al debutto con la maglia del Parma. L'esordio proprio a…
L'ex Bologna inizia la sua avventura in Francia con la maglia del Paris FC A…
Questa mattina il Bologna ha ripreso gli allenamenti a Casteldebole: nel mirino c’è il derby…
Doppio obiettivo in casa Roma per quello che riguarda la Juventus che sta già valutando…
Il momento no del Bologna non accenna a fermarsi: Italiano è alla ricerca di soluzioni,…
È tempo di depositare la lista Uefa: potrebbero essere tre le esclusioni eccellenti. Oltre a…