Allo stadio Olimpico di Roma, al termine della sconfitta del Bologna di Vincenzo Italiano contro la Lazio di Marco Baroni (3-0 il risultato finale firmato dalle reti di Gigot, Zaccagni e Dele-Bashiru), è intervenuto Sam Beukema. Il difensore rossoblù ha parlato così ai microfoni della sala stampa.

Sulle differenze tra Roma e Lazio: squadre costruite per lo stesso obiettivo ma parallelamente opposte in campionato

La differenza dopo aver affrontato entrambe nel giro di due settimane? Oggi eravamo uno in meno, la differenza è stata questa. Fino all'espulsione abbiamo giocato bene ed entrambe le squadre si stavano affrontando a viso aperto. Poi all'intervallo sapevamo che sarebbe stata difficile portarla a termine, ma di sicuro non possiamo prendere gol su calcio d'angolo. La fortuna è che mercoledì giocheremo in Champions e dobbiamo già pensare alla prossima.

Su Pobega

Quando siamo entrati in spogliatoio lui era in silenzio, era triste e frustrato, ma noi siamo con lui. Succede anche questo nel calcio: deve continuare e rialzarsi. Qui con la Roma aveva giocato una buona partita, oggi è andata così.

Sam Beukema e Samuel Gigot
Sam Beukema perde Samuel Gigot sul primo gol della Lazio (ph. Image Sport)

Su Casale

Con Nico, John (Lucumì, ndr) e Martin (Erlic, ndr) mi trovo molto bene. Lavoriamo sempre al massimo in allenamento e stiamo costruendo un'intesa di reparto. Nico è un ragazzo fantastico, si trova bene a Bologna, oggi purtroppo non era con noi ma avremo bisogno di lui nelle prossime partite. È un difensore forte.

Il Bologna è la squadra meno prolifica tra le prime dieci in classifica

Ci applichiamo sempre tanto, ma facciamo fatica. Prima il dato era peggiore, ora piano piano stanno arrivando i gol.

Sul gol di Gigot e l'errore in marcatura

Moro ha spizzato la palla e a quel punto era difficile difendere su Gigot. Devo ancora riguardare il gol ma non possiamo subire gol da calcio d'angolo, soprattuto quando siamo uno in meno, perché ci alleniamo sempre su questo fondamentale. Purtroppo è andata così ma dobbiamo continuare a lavorare sulle palle inattive per far sì che questi episodi non accadano più.

LEGGI ANCHE: La sofferenza di Italiano: "Errore di concetto, oggi potevamo solo farci il segno della croce"

 

Juventus-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming
Bologna, niente impresa: la Lazio vince 3-0 e l'Olimpico resta un tabù

💬 Commenti