Fantacalcio%2C+Milan-Bologna%3A+chi+schierare%3F+I+nostri+consigli+per+la+sfida+del+Meazza
bolognasportnewsit
/news/304738635270/fantacalcio-milan-bologna-chi-schierare-i-nostri-consigli-per-la-sfida-del-meazza/amp/

Fantacalcio, Milan-Bologna: chi schierare? I nostri consigli per la sfida del Meazza

Questo weekend torna la Serie A e di conseguenza anche il Fantacalcio, uno dei giochi più amati dagli italiani. Dopo lo scorso turno in cui si sono giocate soltanto sei partite per via della Supercoppa Italiana, oggi siamo finalmente giunti alla 22esima giornata di campionato che si apre questa sera con l’anticipo tra Cagliari e Torino alle 20.45: occhio all’orario di consegna della formazione! Ecco tutti i consigli di giornata per quanto riguarda la sfida tra Milan e Bologna che si giocherà sabato sera alle 20.45 in quel di San Siro, dove i padroni di casa cercheranno punti pesanti per accorciare su Inter e Juventus, mentre il Bologna è a caccia del riscatto dopo aver guadagnato solamente un punto nelle ultime tre gare contro Udinese, Genoa e Cagliari. Di seguito l’analisi del match con i giocatori da noi consigliati, sconsigliati, le certezze e le possibili scommesse.

Michel Aebischer e Rafael Leao

Fantacalcio, Milan-Bologna: i consigli sui rossoneri

Maignan sempre da buon voto per il modificatore anche se una rete può subirla, Calabria meglio di Kjaer, da 6,5 Reijnders mentre Adli è una scelta per cuori forti. Occhio ad Okafor e Jovic dalla panchina: se vi manca un terzo slot potete provare a lanciarli ma vi serve una copertura certa in panchina. Musah e Florenzi sono altri due che potrebbero entrare a gara in corso ma vi consigliamo di fare altre scelte. Le certezze sono rappresentate da Olivier Giroud e Theo Hernandez: il primo è la punta titolare e il rigorista del Milan, mentre Theo è uno dei migliori terzini di spinta del campionato e quindi può creare molte sovrapposizioni pericolose per il Bologna; inoltre, una volta che Giroud viene sostituito, l’esterno francese diventa il tiratore dal dischetto del Milan. I nostri consigliati di giornata tra le fila rossonere sono Rafael Leao e Christian Pulisic: le due ali. Il portoghese sarebbe da considerare come una certezza ma ultimamente non sta brillando in termini di bonus: fin qui sono arrivati 3 gol e 5 assist in 18 presenze, con una fantamedia del 7.09. Questa volta Leao ha una grossa chance per tornare a portare punti ai propri fantallenatori vista anche la squalifica di Posch e il ritorno di Theo sulla fascia a completare una delle catene di sinistra più forti della Serie A. Pulisic completerà il tridente con Giroud e Leao con la differenza che al fantacalcio è listato centrocampista: un motivo in più per schierarlo in questo turno. La scommessa di giornata si chiama Loftus Cheek; negli ultimi mesi Pioli ha avanzato la posizione del centrocampista inglese portandolo ad agire proprio dietro Giroud, motivo per cui potrebbe avere più chance di andare a bonus. Il nome sconsigliato del Milan per questo turno è quello di Gabbia, il difensore rossonero dovrà vedersela con Zirzkee che avrà molta voglia di far vedere le sue giocate dopo un periodo di leggero calo. 

CERTEZZE Giroud, Theo Hernandez
CONSIGLIATI Leao, Pulisic
SCOMMESSA Loftus-Cheek
SCONSIGLIATO Gabbia
DALLA PANCHINA Jovic, Okafor, Musah, Florenzi
INDISPONIBILI Bennacer, Kalulu, Thiaw, Pobega, Tomori, Chuckwueze, Caldara

 

Riccardo Orsolini e Lewis Ferguson

Fantacalcio, Milan-Bologna: i consigli sui rossoblĂą

Sfida delicata per il Bologna che andrà in trasferta al Meazza in uno degli stadi più difficili d’Italia per cercare di strappare punti alla terza della classe. In porta Skorupski è a rischio malus anche se potrebbe regalare un 6,5 per chi usa il modificatore. Prudenza con Kristiansen, De Silvestri dovrà vedersela con Leao e si gioca una maglia da titolare con Lucumì, sì a Calafiori, Beukema proverà a portare a casa la sufficienza. Freuler da 6 a rischio ammonizione, Fabbian meglio dello svizzero anche se è in ballottaggio con Urbanski e Saelemakers: chi non parte titolare potrebbe entrare nel secondo tempo. Dalla panchina potrebbe dira la sua anche l’ormai ristabilito Karlsson ma se avete di meglio potete aspettare la prossima gara per lanciare lo svedese tra i vostri titolari. La certezza di giornata non può che essere Joshua Zirkzee: l’olandese è stato capace di trascinare i suoi fantallenatori fin qui grazie ai suoi 7 gol, 2 assist e una fantamedia del 7.58. Inoltre, Zirkzee è il giocatore designato a calciare dal dischetto nel caso ci sia un calcio di rigore per il Bologna. Il consigliato di giornata tra i giocatori rossoblù è lo scozzese Lewis Ferguson: non fatevi ingannare dalla difficoltà del match perché il numero 19 del Bologna quest’anno ha già segnato 4 reti di cui 3 arrivate contro corazzate come Juventus, Lazio e Atalanta. Schieratelo per non avere rimpianti. Come scommessa abbiamo scelto Riccardo Orsolini che normalmente dovrebbe essere una certezza per il Fantacalcio grazie al suo ruolo nel gioco: è listato centrocampista ma è un attaccante a tutti gli effetti anche se ha perso un po’ di appeal fantacalcistico dopo che Zirkzee si è preso i rigori. Il suo avversario diretto sarà Theo Hernandez, motivo per cui Orso potrebbe anche steccare, ma non dimentichiamoci che il numero 7 rossoblù calcia i piazzati e per indole cerca sempre la giocata per andare al tiro o per servire un assist. Infine, per la partita contro il Bologna sconsigliamo di schierare titolare Aebischer: lo svizzero è in grado di fare la differenza nel centrocampo rossoblù ma per quanto riguarda il Fantacalcio non è facile aspettarsi un bonus da un mediano come lui che ha il compito di mantenere l’equilibrio della squadra piuttosto che inserirsi in area di rigore. Caro fantallenatore, buona fortuna per la prossima giornata e ricorda di inserire la formazione entro la scadenza!

CERTEZZA Zirkzee
CONSIGLIATO Ferguson
SCOMMESSA Orsolini
SCONSIGLIATO Aebischer
DALLA PANCHINA Saelemakers, Karlsson, Lucumì
INDISPONIBILI Soumaoro, El Azzouzi, Ndoye, Posch (squalificato)

LEGGI ANCHE: Le parole di Castro sul proprio passaggio al Bologna

Riccardo Barbieri

Published by
Riccardo Barbieri

Recent Posts

Calciomercato, Kessie a zero: firma con una big, Pioli beffato

Una nuova occasione in Serie A per Kessie. Può firmare subito a zero con una…

13 secondi ago

Juventus, blitz in Premier: subito il talento inglese per Tudor

Saranno ore decisive in casa Juventus per una nuova occasione dalla Premier. Spunta il nuovo…

1 ora ago

Bologna, l’offerta irrinunciabile per Ndoye è arrivata: il punto della situazione

Bologna, il punto di mercato sulla cessione di Ndoye al Nottingham Forest. I possibili scenari…

3 ore ago

Chi è Zuriko Davitashvili: il funambolo georgiano proposto al Bologna

Gli emiliani in questa fase di mercato sono attivissimi. Sulle corsie spunta anche il nome…

10 ore ago

Il Barcellona lo manda alla Juve: sì al prestito

I blaugrana sono pronti a rivoluzionare in parte la rosa. E uno dei giocatori potrebbe…

11 ore ago

Milan: svolta per il centrale, lo porta Mendes

Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…

12 ore ago