Arrivati a soli quattro giorni dal lunch match di Pasquetta che attenderà il Bologna impegnato nella sfida casalinga contro la Salernitana, cenerentola del campionato, i ragazzi di Thiago Motta proseguono la loro preparazione con la canonica seduta mattutina al Centro Sportivo Niccolò Galli. A Casteldebole sono rientrati tutti i Nazionali dopo gli ultimi impegni. Ecco il report dell'allenamento odierno.

Rientrati tutti i Nazionali e Zirkzee in gruppo

Cambia tanto a distanza di ventiquattro ore il consequenziale cammino che sta accompagnando i rossoblù alla sfida delle ore 12:30 contro la Salernitana. Di ieri infatti il comunicato del club sul rientro a pieno regime dello svedese Karlsson con il gruppo e il differenziato per Joshua Zirkzee. Nella seduta odierna però è arrivata una notizia strabiliante per quanto riguarda il recupero di Zirkzee, che questa mattina è tornato finalmente a lavorare assieme ai compagni, per cui - salvo nuovi intoppi - rientrerà nella lista dei presenti per lunedì. Thiago Motta potrà contare su tutti gli effettivi e di Nazionali infortunati non ce ne sono stati. Ecco la nota ufficiale del club. 

Con il rientro di tutti i Nazionali e anche di Joshua Zirkzee al lavoro col gruppo, i rossoblù oggi hanno svolto una seduta tecnico-tattica e una parte atletica.

Joshua Zirkzee in contrasto nella gara contro l'Inter
Joshua Zirkzee in contrasto nella gara contro l'Inter (ph.ImageSport)

La gara d'andata

Il Dall'Ara sappiamo essere un vero e proprio fortino per i rossoblù: in questa voce detengono il primato in classifica, addirittura davanti all'Inter capolista. Se la trasferta risultava essere un vero e proprio tabù, ecco che ci ha pensato l'Arechi di Salerno a cadere sotto le grinfie di Zirkzee e compagni. Proprio l'olandese fu il grande protagonista di turno, indirizzando la sfida già nei primi venti minuti con una doppietta. A nulla servì il gol di Simy a quindici minuti dalla fine per evitare l'ennesima sconfitta stagionale e regalare al Bologna la prima vittoria in trasferta fino ad allora. 

LEGGI ANCHE: Bologna, Ferguson: "Mi piacerebbe rimanere in Italia. Amo il Paese e il campionato"

Bologna, Ferguson: "Mi piacerebbe rimanere in Italia. Amo il Paese e il campionato"
Zola: "Per la Champions League sarà lotta a due tra Roma e Bologna"

💬 Commenti