%F0%9F%8E%99%EF%B8%8FBagni%3A+%E2%80%9CIl+Bologna+dopo+tanta+sofferenza%C2%A0merita+ancora+la+Champions+League%E2%80%9D%C2%A0
bolognasportnewsit
/news/306751901190/bagni-il-bologna-dopo-tanta-sofferenza-merita-ancora-la-champions-league/amp/

🎙️Bagni: “Il Bologna dopo tanta sofferenza merita ancora la Champions League”

L’ex centrocampista e dirigente del Bologna Salvatore Bagni, in un’intervista a News.Superscommesse.it, ha parlato della lotta per un posto alla prossima Champions League citando ovviamente i rossoblù di Vincenzo Italiano che per il secondo anno consecutivo stanno lottando per un posto nella maggior competizione europea. Di seguito le parole di Bagni e il suo pensiero sul Bologna

Nella lotta per la Champions League ci sono sei squadre in sei punti, però per due soli posti. Chi potrebbe, alla fine, veder realizzato il proprio sogno Champions?

Nonostante la sua crisi profonda, dico che l’Atalanta andrà in Champions League. Poi spero il Bologna che se lo merita tanto, nonostante il calendario difficile che lo aspetta. Ma i rossoblú giocano grandi partite contro qualunque avversaria e si meriterebbero la seconda qualificazione in Champions consecutiva, dopo tanti anni di sofferenza

Santiago Castro festeggia con i tifosi la rete all’Atalanta (ph. Image Sport)

Atalanta-Bologna scontro Champions

Il Bologna di Vincenzo Italiano reduce da sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia, domenica sarò impegnato a Bergamo contro l’Atalanta nello scontro diretto per un posto alla prossima Champions League. Il tecnico dei rossoblù dovrà fare a meno di Calabria, Skoruspki e Ferguson ma potrà contare sul ritrovato Aebischer e sulla buona forma di Ravaglia.

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini da par suo deve leccarsi le ferite dopo le due brutte sconfitte consecutive con Fiorentina e Lazio e dovrà cercare necessariamente di trovare la vittoria in casa che manca ormai dal lontano 22 dicembre nel 3-2 contro l’Empoli. Da lì in sette partite quattro pareggi e tre sconfitte.

I rossoblù visto lo stato di forma e gli ultimi precedenti vincenti al Gewiss Stadium (ultimo lo 0-1 nei quarti di Coppa Italia) partono leggermente favoriti ma attenzione ai nerazzurri che da un momento all’altro possono tornare a far male.

LEGGI ANCHE: Ballotta: “Bologna al top, Castro errore quasi imperdonabile. Champions? Juventus favorita”

Recent Posts

Bologna, in caso di finale di Supercoppa Italiana ci sarà il Napoli

La big del campionato italiano conquista la finale di Supercoppa Italiana, sarà l'avversaria di una…

35 minuti ago

Bologna, i rossoblù affrontano l’ex obiettivo di mercato Esposito

Tra i tanti club sulle tracce di Pio Esposito la scorsa estate c'era anche il…

2 ore ago

Inter, Bisseck vuole la rivincita contro il Bologna: “Non mi sono mai arreso”

Il difensore centrale dell'Inter è uno dei giocatori più in forma dei nerazzurri e vuole…

4 ore ago

Bologna-Inter, sarà “esodo rossoblu” a Riad: attesi più di 450 tifosi

Un vero e proprio "esodo" a Riad per Bologna-Inter: sono attesi circa 450 tifosi. La…

5 ore ago

El Shaarawy pronto a firmare, nuova maglia in Serie A

Stephan El Shaarawy è pronto a cambiare maglia con l'attaccante esterno che potrebbe firmare con…

6 ore ago

Verso Bologna-Inter, Pobega: “Loro abituati a vincere, servirà puntare sui nostri valori”

Alla vigilia della gara di Supercoppa Italiana tra Bologna e Inter, Tommaso Pobega parla di…

6 ore ago