L’ex bomber di Bologna, Atalanta e Napoli Giuseppe Savoldi, diciassettesimo marcatore all-time in Serie A e numero quattro nella storia del Bologna, ha rilasciato un’intervista a Il Resto del Carlino e ha parlato della stagione rossoblu, di Sartori, di Castro e Orsolini.
Le due squadre si sono divise la partita: primo tempo del Napoli e secondo del Bologna.
Bellissimo. Ma ho anche pensato: col cavolo che hai miei tempi i difensori ti lasciavano tutto quello spazio. Allora si marcava a uomo, la zona non esisteva. E se provavi a fare un tunnel o un colpo di tacco in faccia al tuo marcatore sapevi già che l’azione dopo ti ritrovavi i suoi tacchetti in bocca.
Quest’anno l’Atalanta o fa grandi partite o combina grandi disastri: perché porta in campo gli sbalzi del suo allenatore. Gasperini sarà anche un bravissimo tecnico, ma mettete in fila le cose: litiga col Papu Gomez, litiga e poi fa pace con Lookman, in panchina è tutto una parolaccia. Sono segnali che non trasmettono stabilità e sicurezza al gruppo.
Il Bologna è la prova vivente di quanto conti avere un uomo mercato bravo e un club forte per fare le fortune di una squadra e di un allenatore. Prendete Motta: nei due anni di Bologna ha fatto cose eccellenti, alla Juve invece è finita malissimo.
Se l’Atalanta è quella delle ultime uscite il Bologna ha ottime chance di fare risultato. La forza del Bologna del resto è che può giocare questo finale di stagione senza pressioni e con la testa leggera: chi pronosticava a luglio un cammino così? I pensieri e le pressioni è giusto che li abbiano Milan e Roma, o la stessa Atalanta.
Sa fare tutto: aiuta i compagni, fa assist, segna, sa attaccare e sa difendere. Essere un attaccante completo nel calcio di oggi è decisivo: specie se hai solo vent’anni.
Lo chiamerei in Nazionale subito. Ha estro, fantasia, senso del gol: quando è in giornata non lo fermi.
LEGGI ANCHE: 🎙️Bagni: “Il Bologna dopo tanta sofferenza merita ancora la Champions League”
Il Torino non vince al Dall'Ara da ben nove anni. Per gli emiliani tre successi…
Il Bologna scenderà in campo questa sera contro il Torino al Dall'Ara. I numeri dei…
I consigli al fanta nelle file dei rossoblù che vogliono ritornare alla vittoria contro i…
Brutte notizie per i bianconeri. Il francese si è fermato per un infortunio e i…
Questa sera felsinei e granata si sfideranno per conquistare un piazzamento europeo, ma in Serie…
I nerazzurri potrebbero a sorpresa cedere Dumfries per ragionare su uno scambio con il Real…