Lazio-Bologna%3A+Sarri+in+emergenza%2C+Motta+per+battere+il+tab%C3%B9+trasferta
bolognasportnewsit
/news/306886118918/lazio-bologna-sarri-in-emergenza-motta-per-battere-il-tabu-trasferta/amp/

Lazio-Bologna: Sarri in emergenza, Motta per battere il tabù trasferta

Si chiuderà oggi allo stadio Olimpico una settimana di fuoco per il Bologna, con i felsinei fino a questo momento in grado di battere nel giro di quattro giorni prima il Lecce con un sonoro 4-0 e successivamente la Fiorentina con un meritato 2-0. All’ora di pranzo si terrà la sfida alla Lazio di Maurizio Sarri, altro crocevia fondamentale in chiave europea.

Lazio, la squadra di Sarri in emergenza

Come sottolineato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Maurizio Sarri ha un rammarico principale: dover affrontare il Bologna in grande emergenza. Sono infatti 5 i calciatori di cui dovrà fare a meno: Romagnoli e Vecino per squalifica, Hysaj, Rovella e Zaccagni per infortunio. Nonostante ciò i biancocelesti arrivano dalla vittoria infrasettimanale in Champions League contro il Bayern Monaco nell’andata degli Ottavi di finale. Un’altra sfida all’Olimpico nel ricordo di Sinisa Mihajlovic potrà permettere alla Lazio di trovare energie alternative per sfidare la rivelazione del campionato.

Thiago Motta (ph. Image Sport)

Bologna, la squadra di Thiago Motta deve cambiare marcia in trasferta

Al contrario Thiago Motta oltre al lungodegente Soumaoro dovrà fare a meno di una sola individualità, che tuttavia è decisamente importante nell’economia di gioco del Bologna: Freuler. Al suo posto giocherà Fabbian, con i rossoblù alla ricerca di un passo differente nelle sfide lontano dal Dall’Ara. Se in casa i felsinei sono in assoluto tra le top del campionato, in trasferta la media punti è di solo 0.9. Ecco le parole del tecnico italo-brasiliano sulla sfida di oggi.

Quella di domenica sarà una bella partita contro una squadra in forma che ha battuto il Bayern Monaco. Come dico sempre, ogni partita ha la sua storia. Abbiamo fatto una buona preparazione in questi 3 giorni per arrivare pronti e fare una bella prestazione contro i nostri avversari.

LEGGI ANCHE: Motta: “Lazio? Grande squadra che sta bene ma abbiamo la forza per competere”

Jacopo Baratto

Recent Posts

Serie A, Cagliari-Bologna: le probabili formazioni

Oggi pomeriggio alle 15 in campo all'Unipol Domus Cagliari e Bologna. Le possibili scelte dei…

47 minuti ago

Milan, dagli USA il nuovo attaccante: decisiva la clausola Beckham

Il Milan guarda con interesse negli Stati Uniti d'America per il nuovo attaccante da consegnare…

2 ore ago

Vlahovic firma in Serie A: annuncio e Milan a mani vuote

Nel futuro di Dusan Vlahovic, il cui contratto con la Juventus scadrà nel 2026, arriva…

3 ore ago

Bologna, Ferguson può raggiungere un importante traguardo a Cagliari

Il centrocampista scozzese a Cagliari può raggiungere un importante  traguardo con la maglia del Bologna.…

5 ore ago

Bologna, quando Orsolini incontra il Cagliari si esalta: i precedenti parlano chiaro

Il numero sette degli emiliani contro il Cagliari si esalta: è una delle sue vittime…

12 ore ago

Esonero immediato: arriva subito l’ex Torino

Un momento di forte tensione per l'esonero imminente. Ecco l'ex Torino è pronto a tornare…

12 ore ago