Immobile-Zirkzee%2C+sfida+generazionale+tra+Lazio+e+Bologna
bolognasportnewsit
/news/32008211974/immobile-zirkzee-sfida-generazionale-tra-lazio-e-bologna/amp/

Immobile-Zirkzee, sfida generazionale tra Lazio e Bologna

Nella gara di andata a Joshua Zirkzee bastò una giocata delle sue all’alba del secondo tempo per mandare a tu per tu con Provedel Ferguson e permettere al Bologna di sbloccare la gara. Al contrario non fu una serata semplice per Ciro Immobile, il quale però nell’ultimo periodo sembra essersi ritrovato: raggiunta quota 200 gol in Serie A e decisivo nella sfida di Champions League contro il Bayern Monaco. Oggi la sfida dell’Olimpico metterà di fronte l’esperto capitano della Lazio e l’astro nascente dei rossoblù, in una caldissima gara per la corsa europea.

Lazio, Immobile bomber d’area di rigore

Come sottolineato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, l’attaccante e capitano biancoceleste ha costruito la sua carriera soprattutto con la maglia della Lazio tramite la propria ferocia all’interno dell’area di rigore. Oltre all’attacco alla profondità (altro suo punto di forza) è negli ultimi metri di campo che Immobile è in grado di esaltarsi. In totale nella sua carriera sono infatti 284 le reti segnate in 523 match disputati. Completamente diverso lo stile di gioco dell’olandese di proprietà del Bologna, il quale ama mettersi al servizio della squadra con le sue giocate: non solo gol, ma assist e passaggi chiave per i compagni. 

Joshua Zirkzee (ph. Image Sport)

Bologna, Zirkzee e la creatività da calcio di strada

Come ha sottolineato nella propria intervista a Sportweek, Zirkzee ha raccontato come il suo stile di gioco sia nato nelle strade olandesi, dove la creatività prende vita.

Ai tempi, ogni domenica, andavamo tutti nello stesso punto e giocavamo a calcio. Questo ti rende tosto, ti insegna a giocare difendendoti, devi essere più furbo e trovare un modo di tenere testa a ragazzi più forti fisicamente di te. Il mio stile di gioco lo devo in gran parte al calcio di strada, è li che la creatività prende vita.

Oggi allo stadio Olimpico sarà necessario ritrovare il classe 2001 che ha illuminato il Bologna nel corso della stagione, dopo una leggerissima flessione che si è percepita negli ultimi match.

LEGGI ANCHE: Lazio-Bologna: Sarri in emergenza, Motta per battere il tabù trasferta

Recent Posts

Bologna, tenere fuori Bernardeschi un vero e proprio peccato veniale

La rinuncia dall'inizio dell'ex Juve nella sfida persa contro la Lazio al Dall'Ara, è sembrata…

25 minuti ago

Il nuovo Bologna: pesano gli equivoci tattici

Contro la Lazio di Gattuso la squadra di Tedesco parte con una sconfitta di misura.…

10 ore ago

Bologna, El Azzouzi regista e Odgaard mezzala: gli esperimenti che svelano le lacune della rosa

I diversi esperimenti provati da Tedesco non hanno dato i risultati sperati ed evidenziano le…

12 ore ago

Bologna, si raffredda la pista Acerbi: nuovi contatti tra il difensore e il Sassuolo

Era circolato il suo nome in orbita Bologna, ma oggi Francesco Acerbi sembra più vicino…

13 ore ago

Bologna-Lazio, top e flop: Bernardeschi dà la scossa, Piccoli volenteroso. Dovbyk in ritardo

Esordio amaro in campionato per il nuovo Bologna di Domenico Tedesco. I top e i…

14 ore ago

Diouf sempre più protagonista all’Inter: Sartori provò a prenderlo anni fa

Il centrocampista tuttofare di Chivu aveva stregato anche Giovanni Sartori. Ora è un punto fermo…

18 ore ago