Quest’oggi il lunch match di Serie A metterà di fronte due squadre direttamente coinvolte nella lotta europea che distano solo 5 punti (una gara in meno per i biancocelesti): la Lazio di Sarri ed il Bologna di Motta. Una sfida tra due club con tanto entusiasmo in seguito alle vittorie rispettivamente su Bayern Monaco e Fiorentina.
Come sottolineato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, contro la Lazio di Maurizio Sarri Thiago Motta dovrà fare a meno per squalifica del punto fermo del proprio centrocampo: Remo Freuler. Al suo posto sono diverse le soluzioni a disposizione del tecnico italo-brasiliano. Data per scontata la titolarità di Aebischer, al posto del mediano svizzero potranno giocare Fabbian, Moro o El Azzouzi, ma non solo. L’allenatore del Bologna ha infatti messo in gioco la possibilità di vedere in quel ruolo Lucumi. Il difensore colombiano infatti ha sempre dimostrato la sua abilità palla al piede, anche nello stretto, e dunque soprattutto a partita in corso potrebbe essere una possibilità quella dell’ex Genk a centrocampo.
Ecco le parole del tecnico in conferenza stampa sui possibili sostituti di Freuler nel match contro la Lazio.
Sarà un’opportunità per un altro, può essere anche Jhon, abbiamo Oussama e Michel. Chi giocherà avrà una grande opportunità per dimostrare il proprio valore. Anche Calafiori può fare il centrocampista ma Jhon ha grandi qualità tecniche e sa giocare bene nello stretto: sono giocatori diversi lui e Riccardo. Lucumì quando era più piccolo giocava più avanzato e questo lo ha sicuramente aiutato.
LEGGI ANCHE: Lazio-Bologna: Sarri in emergenza, Motta per battere il tabù trasferta
Di Yamal ne esiste solo uno, eppure una grande d’Europa avrebbe individuato un giocatore addirittura…
Si è spento all'età di 92 anni Gino Pivatelli, leggenda del club rossoblù. La nota…
Quando è previsto il rientro del bomber classe 1990 e la sua gestione. Italiano ha…
Le parole in conferenza stampa del tecnico del Bologna Vincenzo Italiano alla vigilia della sfida…
Diramati i convocati in vista della trasferta di Cagliari di domani pomeriggio alle 15. La…
La Juve in vista della sessione di gennaio può mettere a segno un colpo importante…