Calciomercato+Bologna%2C+vice+Zirkzee%3A+offerto+Fabio+Silva%2C+ma+la+priorit%C3%A0+%C3%A8+Castro
bolognasportnewsit
/news/307959860742/calciomercato-bologna-vice-zirkzee-offerto-fabio-silva-ma-la-priorita-e-castro/amp/

Calciomercato Bologna, vice Zirkzee: offerto Fabio Silva, ma la priorità è Castro

Oggi allo stadio Renato Dall’Ara i rossoblù di Thiago Motta affronteranno l’Atalanta di Gasperini, ma intanto un occhio della dirigenza felsinea è già sul mercato. Il Bologna infatti continua la sua ricerca al vice Zirkzee in vista della prossima sessione di calciomercato

Voci dall’Inghilterra su Fabio Silva

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, dall’Inghilterra arrivano novità. il Wolverhampton che era stato in passato sulle tracce di Van Hooijdonk, ha offerto ai rossoblù il 21enne Fabio Silva, punta portoghese cresciuta tra Benfica e Porto e acquistata dagli inglesi per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. In Premier League il ragazzo non è riuscito a sfondare, è stato infatti anche ceduto in prestito all’Anderlecht (alla ricerca del sostituto di Zirkzee), dove ha segnato 11 reti e messo a referto 4 assist. Successivamente un secondo prestito al PSV, dove in 19 gare giocate ha fatto 5 gol e 2 assist. Al momento però il suo nome non sembra tra le priorità di Sartori e Di Vaio, inoltre l’ingaggio di 2 milioni netti è un ostacolo non da poco nella trattativa.

Joshua Zirkzee nel momento del gol al Cagliari (ph. Image Sport)

La priorità è Castro

Per i dirigenti del Bologna in vista del prossimo calciomercato, il primo nome sul taccuino resta quello di Castro, per cui il Velez chiede 9 milioni di euro. L’argentino è ritenuto il profilo ideale, dato che i primi mesi servirebbero per calarsi nell’ambiente rossoblù alle spalle di Joshua Zirkzee di cui parla tutta Europa. La dirigenza attende che Saputo torni dal Canada per conoscere il budget disponibile, per poter così dare il via alla trattativa con il Velez con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto.

LEGGI ANCHE: Bologna-Atalanta, sfida tra Motta e Gasperini con sguardo sull’Europa

Recent Posts

Celta Vigo-Bologna: il commento di Bernardeschi, Miranda e Lykogiannis al termine del match

Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…

8 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Pobega: “Un regalo al mister. Gol? Non so era in offside”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

9 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Italiano: “Una delle partite più belle da quando sono qui. Bernardeschi? Finalmente l’ha fatto”

Le parole del tecnico dei rossoblù al termine del match di Europa League tra Celta…

9 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Moro: “Un onore rappresentare la città, ringrazio i tifosi”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

9 ore ago

Le pagelle di Celta Vigo-Bologna: Berna stellare, Castro sprecone

Vittoria preziosissima per la squadra di mister Italiano che ribalta il risultato al Balaídos in…

9 ore ago

Diretta Celta Vigo-Bologna 1-2: i rossoblù sbancano il Balaídos grazie a un Bernardeschi in stato di grazia

Segui la diretta testuale di Celta Vigo Bologna. Italiano opta per Giovanni Fabbian e Jonathan…

12 ore ago