Le parole di Giovanni Sartori al canale YouTube della Serie A in vista della sfida di domani tra Bologna e Atalanta.

Squadra sorprendente

La cosa che mi ha stupito di più di questa squadra in questi primi quattro mesi di campionato è la velocità di inserimento dei nuovi, la velocità di apprendimento dei dettami del tecnico. Una velocità che si è tradotta in campo con un gioco spumeggiante che fa capire quanto i ragazzi sono entrati nei meccanismi di Thiago Motta.

La scelta di venire a Bologna

La chiamata del Bologna l'ho vista come un segno del destino. Con mio papà ogni volta che il Bologna capitava a San Siro con l'Inter o con il Milan si andava per vedere il grande Bologna di Pascutti, Perani e Fogli. Probabilmente vista questa passione che aveva mio papà per il Bologna l'ho vista come una chance per venire qua e fare bene.

L'esplosione di Zirkzee

Andava aspettato perché è ancora giovane, un 2001. L'anno scorso non ha giovato la concorrenza con Arnautovic. Quest'anno tutti insieme è stato deciso di puntare sulla titolarità di Joshua, e stava solo a lui di dimostrare quanto fosse bravo e mantenersi la titolarità.

Giovanni Sartori
Giovanni Sartori in conferenza stampa

La crescita di Orsolini

Orsolini lo conosco bene da quando l'ho portato a Bergamo, è genio e sregolatezza. Un giocatore con giocate geniali ma a volte indisciplinato in campo. Grazie alla guida di Thiago Motta nell'ultimo anno e mezzo è cresciuto tantissimo, è sulla via del completamento del suo percorso tecnico-tattico.

Bologna-Atalanta, sfida da ex per Sartori

L'Atalanta punta più sul gioco collettivo, sul gruppo perché il gioco di Gasperini è questo. Hanno spirito battagliero, sono organizzati. Se sono fisicamente e mentalmente in forma possono giocarsela con qualsiasi squadra.

Momento da vivere

Non ci poniamo limiti, stiamo vivendo un momento bellissimo. La nostra felicità è quella di vedere una Bologna che è entusiasta, un popolo entusiasta che vive questo momento con grande euforia ed equilibrio come stiamo facendo noi. I sogni è giusto coltivarli, poi viviamo di domenica in domenica.

LEGGI ANCHE: I convocati di Thiago Motta per Bologna-Atalanta: c'è Orsolini

Gasperini: "Il Bologna ha fatto cose eccezionali. Freuler è parte della storia dell'Atalanta"
Le probabili formazioni di Bologna-Atalanta: tra i pali torna Skorupski

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi