Questa sera al Mediolanum Forum di Assago l’Olimpia Milano ha sconfitto la Virtus Bologna per 94-82 nella terza sfida scudetto, portandosi avanti nella serie per 2-1. Dopo un primo tempo sostanzialmente in equilibrio, terminato 48-45 per i meneghini, la svolta c’è stata nel terzo quarto con un parziale di 30-23 che ha scavato il vantaggio in doppia cifra, che nell’ultimo periodo Datome e compagni sono stati bravi a gestire fino alla fine.
Migliori marcatori del match sono stati Melli e Hackett autori rispettivamente di 22 e 18 punti; gara 4 sarà in programma martedì 14 giugno alle ore 20.30 sempre al Mediolanum Forum.
Ecco le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo al termine della sfida:
“Complimenti a Milano, poco da dire. Grande prova di Melli e Grant, hanno vinto con merito. Noi siamo stati in grado di rimanere attaccati alla partita pur non avendo praticamente mai continuità difensiva che avrebbe potuto permetterci di arrivare meglio nel finale. È una sconfitta in una serie al meglio delle sette partite, ovviamente siamo dispiaciuti, recupereremo le energie. Weems? Ho fiducia in lui e confido che possa fare bene già dalla prossima partita. Di solito i giocatori di esperienza danno di più nelle difficoltà, come ha fatto Hackett che era infortunato dalla botta subita in gara 2 o Belinelli che non è stato benissimo oggi”.
LEGGI ANCHE: Virtus-Shengelia avanti insieme: ecco i dettagli
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…
Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…