Virtus%2C+Scariolo%3A+%26%238220%3BComplimenti+a+Milano%2C+noi+siamo+stati+in+grado+di+rimanere+attaccati+alla+partita+pur+non+avendo%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/312288382470/virtus-scariolo-complimenti-a-milano-noi-siamo-stati-in-grado-di-rimanere-attaccati-alla-partita-pur-non-avendo/amp/

Virtus, Scariolo: “Complimenti a Milano, noi siamo stati in grado di rimanere attaccati alla partita pur non avendo…”

Questa sera al Mediolanum Forum di Assago l’Olimpia Milano ha sconfitto la Virtus Bologna per 94-82 nella terza sfida scudetto, portandosi avanti nella serie per 2-1. Dopo un primo tempo sostanzialmente in equilibrio, terminato 48-45 per i meneghini, la svolta c’è stata nel terzo quarto con un parziale di 30-23 che ha scavato il vantaggio in doppia cifra, che nell’ultimo periodo Datome e compagni sono stati bravi a gestire fino alla fine.

Migliori marcatori del match sono stati Melli e Hackett autori rispettivamente di 22 e 18 punti; gara 4 sarà in programma martedì 14 giugno alle ore 20.30 sempre al Mediolanum Forum.

Ecco le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo al termine della sfida: 

Complimenti a Milano, poco da dire. Grande prova di Melli e Grant, hanno vinto con merito. Noi siamo stati in grado di rimanere attaccati alla partita pur non avendo praticamente mai continuità difensiva che avrebbe potuto permetterci di arrivare meglio nel finale. È una sconfitta in una serie al meglio delle sette partite, ovviamente siamo dispiaciuti, recupereremo le energie. Weems? Ho fiducia in lui e confido che possa fare bene già dalla prossima partita. Di solito i giocatori di esperienza danno di più nelle difficoltà, come ha fatto Hackett che era infortunato dalla botta subita in gara 2 o Belinelli che non è stato benissimo oggi”.

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE: Virtus-Shengelia avanti insieme: ecco i dettagli

 

Recent Posts

Bologna, la paura prima del Bernadeschi show

Nella sfida contro il Celta Vigo in Europa League, i rossoblù vanno sotto nel punteggio…

29 minuti ago

Celta Vigo-Bologna, l’ammissione di Giraldez: “Sconfitta meritata, Bologna più forte in questi aspetti”

L'allenatore Claudio Giraldez Vigo parla ai microfoni della stampa dopo il match Celta Vigo-Bologna. Non…

2 ore ago

La moviola di Celta Vigo-Bologna, Petrescu insufficiente: dubbi su un altro rigore

Tanti errori da parte della squadra arbitrale rumena. Molte indecisioni, qualche cartellino che manca all'appello,…

3 ore ago

Celta Vigo-Bologna: il commento di Bernardeschi, Miranda e Lykogiannis al termine del match

Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…

12 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Pobega: “Un regalo al mister. Gol? Non so era in offside”

Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…

12 ore ago

Celta Vigo-Bologna, Italiano: “Una delle partite più belle da quando sono qui. Bernardeschi? Finalmente l’ha fatto”

Le parole del tecnico dei rossoblù al termine del match di Europa League tra Celta…

13 ore ago