Questa sera al Mediolanum Forum di Assago l’Olimpia Milano ha sconfitto la Virtus Bologna per 94-82 nella terza sfida scudetto, portandosi avanti nella serie per 2-1. Dopo un primo tempo sostanzialmente in equilibrio, terminato 48-45 per i meneghini, la svolta c’è stata nel terzo quarto con un parziale di 30-23 che ha scavato il vantaggio in doppia cifra, che nell’ultimo periodo Datome e compagni sono stati bravi a gestire fino alla fine.
Migliori marcatori del match sono stati Melli e Hackett autori rispettivamente di 22 e 18 punti; gara 4 sarà in programma martedì 14 giugno alle ore 20.30 sempre al Mediolanum Forum.
Ecco le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo al termine della sfida:
“Complimenti a Milano, poco da dire. Grande prova di Melli e Grant, hanno vinto con merito. Noi siamo stati in grado di rimanere attaccati alla partita pur non avendo praticamente mai continuità difensiva che avrebbe potuto permetterci di arrivare meglio nel finale. È una sconfitta in una serie al meglio delle sette partite, ovviamente siamo dispiaciuti, recupereremo le energie. Weems? Ho fiducia in lui e confido che possa fare bene già dalla prossima partita. Di solito i giocatori di esperienza danno di più nelle difficoltà, come ha fatto Hackett che era infortunato dalla botta subita in gara 2 o Belinelli che non è stato benissimo oggi”.
LEGGI ANCHE: Virtus-Shengelia avanti insieme: ecco i dettagli
Bologna, 2024-2026: il triennio delle campagne europee e del successo in Coppa Italia, ma anche…
Il difensore ex Verona e Lazio può partire: un club si interessa, ma ancora non…
Il Bologna riprende la preparazione in vista della sfida di domenica pomeriggio contro il Napoli.…
Il centrocampista del Napoli in forte dubbio per la sfida di domenica pomeriggio contro il…
Il Bologna di Domenico Tedesco tornerà in campo domenica pomeriggio contro il Napoli di Allegri.…
Svelato un retroscena sull'arrivo del centrocampista rivelazione dell'inizio di stagione del Bologna di Tedesco Il…