Sono stati annunciati dalla Lega Serie A gli MVP della stagione. Il premio come migliore portiere va a Svilar, quello come difensore a Bastoni, quello come migliore centrocampista a Reijnders, mentre il miglior under 23 e giocatore sono Nico Paz e McTominay.
Il riconoscimento che riguardava il Bologna era quello di miglior attaccante con Riccardo Orsolini tra i candidati, ma alla fine il premio è andato a Mateo Retegui, in virtù dei 25 gol dell’oriundo. Non bastano all’ala felsinea i 14 gol realizzati e i 5 assist. Antonio Conte, invece, è stato nominato miglior allenatore del torneo.
La Lega Serie A rende noti gli MVP della Serie A Enilive 2024/2025, che premiano il miglior under 23, portiere, difensore, centrocampista e attaccante della stagione. I vincitori sono stati individuati tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema HawkEye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A Enilive 2024/2025 (a esclusione della 38ª giornata).
I MIGLIORI CALCIATORI DELLA STAGIONE: MIGLIOR UNDER 23: Nico Paz (Como) MIGLIOR PORTIERE: Mile Svilar (Roma) MIGLIOR DIFENSORE: Alessandro Bastoni (Inter) MIGLIOR CENTROCAMPISTA: Tijjani Reijnders (Milan) MIGLIOR ATTACCANTE: Mateo Retegui (Atalanta) MIGLIOR GIOCATORE: Scott McTominay (Atalanta) MIGLIOR ALLENATORE: Antonio Conte (Napoli)
LEGGI ANCHE: 🗣️ Bologna, De Silvestri: “Sogno di portare mia figlia in campo. Ritiro? Ho qualche idea”
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…
Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…