Oggi al Dall’Ara si chiuderà il sipario di una stagione memorabile, nello stadio che spesso è stato il luogo di un evento mondano, uno spettacolo che ha fatto gioire i migliaia di tifosi rossoblù. Il successo in Coppa Italia ha regalato un’emozione indescrivibile per tutti ed ha messo la ciliegina su una torta, ben allestita negli ultimi due anni.
Con questo successo il Bologna ottiene il pass per la prossima Supercoppa Italiana. Dopo il trionfo del Napoli, arrivato al quarto tricolore della sua storia, è possibile delineare il quadro degli accoppiamenti della competizione. Andiamo a vedere i dettagli, mostrando chi sarà l’avversaria del Bologna di Italiano e dove si disputerà la competizione.
Il format scelto è ormai quello visto nelle ultime stagioni: le Final Four. Le squadre qualificate alla prossima sono Napoli e Inter, grazie ai rispettivi piazzamenti in campionato (primo e secondo) e Bologna e Milan in quanto finaliste di Coppa Italia. Il quadro è quindi ormai completo: i rossoblù in semifinale sfideranno l’Inter di Simone Inzaghi, mentre l’altra semifinale vedrà sfidarsi il Napoli e il Milan.
TABELLONE E ACCOPPIAMENTI
Semifinale 1: Napoli-Milan
Semifinale 2: Bologna-Inter
Finale: Napoli/Milan – Bologna/Inter
Le date della Supercoppa non sono ancora state rese note, probabilmente però si terrà durante il mese di gennaio. Dopo i dubbi su un possibile stop delle Supercoppe nelle proprie città, alla fine l’Arabia Saudita ha confermato la volontà di ospitare il torneo anche il prossimo anno.
LEGGI ANCHE: ✍🏻 Bologna-Italiano, ecco quando si discute il rinnovo: le richieste del tecnico | I dettagli
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…
Bologna, il centrocampista rossoblù Moro potrebbe ritornare tra i protagonisti del centrocampo dopo le voci…