Dopo una carriera da bandiera del Milan, nella scorsa sessione di calciomercato invernale Davide Calabria ha lasciato la sua città.
Complice l’arrivo a Milanello di Sergio Conceição e un ruolo sempre più marginale nei rossoneri, il terzino era alla ricerca di nuovi stimoli e il Bologna ha saputo rispondere alle sue esigenze.
Calabria è approdato a Casteldebole in prestito e ha subito conquistato la simpatia dei tifosi rossoblù. Il termine del prestito è coinciso con la scadenza del contratto con il Milan e ad oggi il giocatore è senza squadra.
Anche dopo la scadenza del prestito, Calabria ha manifestato la volontà di una conferma a Bologna, ma il club non si è ancora mosso in maniera concreta.
Il terzino è rimasto molto legato ai suoi ex compagni, ma le vacanze a Formentera con Beukema, Ndoye e Ferguson non basteranno a sbloccare la situazione.
Come riportato da Il Resto del Carlino, il Bologna non ha alcuna intenzione di offrire a Calabria i 3 milioni di euro a stagione che percepiva a Milano. La proposta dei felsinei si fermerebbe a 1,5 milioni, magari con la possibilità di alcuni bonus legati alla firma.
A questo punto, le questioni economiche potrebbero spingere il giocatore verso la Fiorentina, dove ritroverebbe Stefano Pioli, l’allenatore con cui ha vinto lo scudetto da capitano del Milan.
Ecco che dopo il caso Dzeko, da Firenze potrebbe arrivare un’altra beffa di mercato.
Con Calabria sempre più lontano, Sartori e Di Vaio stanno valutando profili adatti a competere con Emil Holm sulla corsia di destra.
Oltre ad Amar Dedić, la dirigenza sta monitorando Marc Pubill, 21enne spagnolo dell’Almeria, e Nadir Zortea, 26enne del Cagliari, protagonista nell’ultima stagione dei sardi.
Ora la scelta spetta a Calabria: continuare ad attendere il Bologna o iniziare una nuova avventura con la Fiorentina?
LEGGI ANCHE: Napoli-Ndoye, incontro a Roma: primi passi verso l’accordo
Designati gli arbitri per il match dell'ottava giornata e ultima giornata della fase di campionato…
In arrivo da un turno di campionato deludente per via delle sconfitte contro Genoa e…
Possibile scenario di mercato in uscita per la squadra di Vincenzo Italiano. Una squadra che…
L'ex leggenda della nazionale italiana dice la sua sul periodo no del Bologna dentro e…
L'espulsione a Skorupski decretata da Maresca non è il primo errore arbitrale ai danni dei…
Il Milan lo soffia alla Lazio per 15 milioni di euro: Tare fa un colpo…