Virtus%2C+Villalta+usa+toni+duri%3A+%26%238220%3BLe+parole+di+Baraldi+non+le+posso+accettare.+Messina+dovrebbe+sentirsi+a+casa+sua%2C+invece%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/316583349766/virtus-villalta-usa-toni-duri-le-parole-di-baraldi-non-le-posso-accettare-messina-dovrebbe-sentirsi-a-casa-sua-invece/amp/

Virtus, Villalta usa toni duri: “Le parole di Baraldi non le posso accettare. Messina dovrebbe sentirsi a casa sua, invece…”

Renato Villalta, ex cestista e bandiera della Virtus Bologna (13 stagioni nel capoluogo emiliano), è intervento a “Sport Club” dove ha rilasciato alcune dichiarazioni molto forti sul mondo virtussino, dopo la finale persa 4-2 contro l’Olimpia Milano. Di seguito ecco le sue parole a riguardo:

BARALDI: “Io non lo posso accettare come ex giocatore e come stile cui sono stati abituato nei miei 13 anni da giocatore. Questo è uno stile che non mi si confà. Prendo atto. “Leggo dai social…” boh, non mi sembra nello stile Virtus”.

ZANETTI: “Mi ha sorpreso. Con tutto quelle che investe, con tutto quello che fa, con l’esperienza imprenditoriale… è caduto in un trabocchetto. E’ un qualcosa che non va fatto. Mi ricordo la Supercoppa, mi è capitato di andare a vedere una delle poche gare live della Virtus, dietro di me c’era una frangia di tifosi che insultava a ripetizione Messina e Ricci. Mi incavolai dentro, perchè l’unica reazione fu andare poi a festeggiare con questi tifosi”.

MESSINA: “E’ una cosa che mi urta. La storia non va dimenticata. In particolar modo questi due attori, ma soprattutto Messina, è l’artefice principale della storia della Virtus, quindi poco ciance. Può essere antipatico, può essere stronzo, giocare da un’altra parte, però bisogna poi riconoscere quel che bisogna riconoscere”.

SUDDITANZA: “La sudditanza gli avversari ce l’hanno con le squadre che vincono. Siamo tra le società più importanti in Italia e in Europa: continuiamo a vincere, poi la sudditanza ce l’avranno gli altri“.

MESSINA-TIFOSI VIRTUS: “Evidentemente qualcosa c’è stato. E’ un vincente, sarà antipatico, però lo vorrei sempre. Nello sport o perdi o vinci. E lui vince. Ha fatto qualcosa? Non lo so, ma credo che a Bologna debba sentirsi a casa sua. Sono professionisti. C’è rivalità? Benissimo, però mettiamoli nei binari esatti. Si vuole cancellare la storia? Non sono d’accordo”.

RAPPORTO CON IL CLUB: “Anch’io vorrei sentirmi a casa mia quando vado a vedermi la Virtus. E invece devo bussare, per piacere, per andarci. E come me tanti altri. E questo non va bene. Avrei dato la vita per questi colori, e oggi sentirmi un ospite indesiderato quando vado a vedere la partita è un discorso che non posso accettare. Poi il mondo va avanti lo stesso”.

SUPERCOPPA: “Me ne sono andato via incavolato. Non ho guardato la premiazione. Per dare il senso di come posso pensare ai valori dello sport e di questa società. Non ne faccio un dramma, ma sono assolutamente in disaccordo. Speriamo che continuino a investire, e che la squadra mi soddisfi. Sono virtussino dalla punta dei piedi all’ultimo capello”.

LEGGI ANCHE: Virtus, Scariolo: “Dopo l’Eurocup le energie si sono prosciugate. Ora c’è da riposare e riflettere per continuare…”

Recent Posts

Bologna, il resoconto di un mercato sufficiente, tra logica e cautela

L'opinione dei quotidiani sulle mosse di mercato del club rossoblù: l'attenzione ai conti, la partenza…

1 ora ago

Verso Bologna – Milan, Orsolini talismano: la statistica sui gol

I rossoblù vogliono ritrovare la via del successo in casa in campionato, nel posticipo arriva…

2 ore ago

Inter, addio Dumfries: 40 milioni pronti per il suo erede

Dumfries è pronto a dire addio all'Inter: il cursore laterale sarà sacrificato dai nerazzurri che…

7 ore ago

Juventus, il retroscena clamoroso su Kolo Muani: il motivo per cui è saltato tutto

Kolo Muani alla Juventus, l'affare è saltato definitivamente almeno in questa sessione invernale: ecco svelato…

14 ore ago

Rabiot-Rowe, dalla rissa al Marsiglia ad avversari e protagonisti in Italia

Bologna-Milan, sarà anche la sfida tra i due ex compagni di squadra, protagonisti di un…

15 ore ago

Milan, la partita del cuore di Tommaso Pobega

Bologna contro Milan non è una partita come le altre per Pobega, giocatore che è…

16 ore ago