Bologna+che+balzo+in+classifica%2C+la+differenza+rispetto+all%26%238217%3Banno+scorso
bolognasportnewsit
/news/549736331014/bologna-che-balzo-in-classifica-la-differenza-rispetto-allanno-scorso/amp/
Bologna

Bologna che balzo in classifica, la differenza rispetto all’anno scorso

Bologna, la differenza della classifica dei rossoblù rispetto allo scorso anno alla nona giornata

Il Bologna di Italiano dopo la partita con il Torino ora i rossoblù possono fare il punto del primo quarto di campionato della stagione 2025-2026. Un avvio migliore lo scorso anno (quindi punti contro dodici), dove i felsinei hanno sofferto inizialmente i tanti cambi nel mercato estivo. Dalla partenza di Zirkzee e Calafiori all’adattamento iniziale di Castro e Ndoye, poi esplosi successivamente con il proseguire della stagione.

Anche quest’anno i rossoblù hanno dovuto cambiare tanti elementi della rosa fondamentali come Beukema e Ndoye ma al momento i felsinei non stanno soffrendo troppo. Il segreto è la conferma di Italiano che rispetto a un anno fa ha già alle spalle un’esperienza pregressa molto importante.

Il tecnico è ripartito dal suo 4-2-3-1 e sui alcuni elementi diventato indispensabili e ormai incedibili come Freuler, Skorupski, Ferguson e Orsolini i quattro cardini della formazione a livello di presenza e leadership nello schema di gioco dell’ex Spezia e Fiorentina.

Bologna, la classifica a confronto rispetto un anno fa

Il Bologna del 2024-2025 alla nona giornata era a dodici punti al decimo posto. Va però contata che la nona giornata era la famosa sfida con il Milan, recuperata poi mesi dopo allo stadio Dall’Ara. Proprio per questo fino a fine ottobre, il Bologna era ancora più indietro nella classifica con una gara in meno da recuperare.

La capolista il Napoli di Conte a 22 punti mentre inseguivano l’Inter di Inzaghi a 18 e la Juventus di Thiago Motta a 17. Ora la situazione è più controllata con una maggiore bagarre nelle prime posizioni. La causa è data anche dalla partenza molto più a rilento di alcune formazioni come Fiorentina, Genoa.

Bologna, la classifica a confronto rispetto un anno fa. Bolognasportnews (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images Via One Football)

Bologna, le cause del miglioramento

Va anche contato un miglioramento della situazione, nonostante lo scorso anno si parlasse di Champions League e ora di Europa League. I rossoblù dopo tre giornate sono a quattro punti, mentre lo scorso anno erano fermi a un punto dopo le sconfitte con Liverpool e Aston Villa, oltre a zero gol realizzati.

Questi quindici totali sono la migliore partenza dell’era Saputo, ancora meglio della stagione della Champions League con Thiago Motta.

 

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Bologna-Torino, la moviola: direzione nervosa da parte di Ayroldi

Bologna-Torino è stata una partita con importanti episodi arbitrali: andiamo a vedere nel dettaglio le…

33 minuti ago

Bologna-Torino, le pagelle dei quotidiani: Lykogiannis il migliore, male Dallinga

Bologna-Torino, le pagelle dei quotidiani sportivi tra i rossoblù e la formazione granata allenata da…

2 ore ago

Il ‘nuovo Klose’ in Serie A: firma con un’altra big

La Serie A è sempre alla ricerca di nuovi validi attaccanti per le big italiane.…

2 ore ago

Milan, addio Gimenez: il bomber argentino per Allegri

Il Milan è alla ricerca di un nuovo numero nove. Finora Gimenez ha deluso le…

4 ore ago

Torino, Baroni: “L’avevamo preparata così. Nella ripresa abbiamo giocato da squadra vera. Sul Bologna…”

Le parole in conferenza stampa del tecnico dei granata Marco Baroni al termine del match…

12 ore ago

Torino, Gineitis: “Giocare contro questo Bologna non è mai facile. Era importante non prendere gol”

Le parole in conferenza stampa di Gvidas Gineitis al termine del match appena concluso al…

12 ore ago