Nelle prossime settimane entrerà nel vivo il mercato del Bologna in vista della stagione 2024/25, la quale vedrà i rossoblù impegnati su tre fronti: Serie A, Coppa Italia e Champions League. Uno degli obiettivi sul mercato del club rossoblù è rinforzare la fascia sinistra, data l’incertezza sul riscatto del classe 2002 Victor Kristiansen. Proprio in questi termini si sta muovendo la dirigenza felsinea nelle ultime ore.
Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il Bologna è interessato al terzino sinistro dell’AZ Alkmaar David Moller Wolfe. Si tratta di un esterno basso classe 2002, titolarissimo nell’ultima stagione con la squadra olandese. Sul calciatore c’è anche l’interesse del Torino, ma al momento la squadra rossoblù sembra maggiormente decisa a puntare sul norvegese, dato che in quel ruolo in caso di mancato riscatto di Kristiansen, bisognerà intervenire con innesti di livello.
Wolfe nel corso dell’ultima stagione si è consacrato come titolare fisso dell’AZ, squadra da cui il Bologna ha prelevato solo nell’ultimo anno Odgaard, Karlsson e Beukema. Terzino sinistro classe 2002 di piede mancino e al 185 centimetri ha trovato 34 presenze in Eredivisie, condite da 1 gol e 2 assist. Diverse presenze anche in campo internazionale, dato che ha totalizzato 10 presenze nell’ultima edizione della Conference League. Il giovane terzino ha anche svolto tutta la trafila della Norvegia, esordendo il 16 novembre 2023 in nazionale maggiore e totalizzando ad oggi 4 presenze. Il contratto con il club olandese è decisamente lungo, la scadenza si attesta infatti al 30 giugno 2028, ed il suo valore secondo transfermarkt è di 4.5 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Bologna, ecco la campagna abbonamenti 2024/25: tutte le informazioni
Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…