Nelle prossime settimane entrerà nel vivo il mercato del Bologna in vista della stagione 2024/25, la quale vedrà i rossoblù impegnati su tre fronti: Serie A, Coppa Italia e Champions League. Uno degli obiettivi sul mercato del club rossoblù è rinforzare la fascia sinistra, data l’incertezza sul riscatto del classe 2002 Victor Kristiansen. Proprio in questi termini si sta muovendo la dirigenza felsinea nelle ultime ore.
Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il Bologna è interessato al terzino sinistro dell’AZ Alkmaar David Moller Wolfe. Si tratta di un esterno basso classe 2002, titolarissimo nell’ultima stagione con la squadra olandese. Sul calciatore c’è anche l’interesse del Torino, ma al momento la squadra rossoblù sembra maggiormente decisa a puntare sul norvegese, dato che in quel ruolo in caso di mancato riscatto di Kristiansen, bisognerà intervenire con innesti di livello.
Wolfe nel corso dell’ultima stagione si è consacrato come titolare fisso dell’AZ, squadra da cui il Bologna ha prelevato solo nell’ultimo anno Odgaard, Karlsson e Beukema. Terzino sinistro classe 2002 di piede mancino e al 185 centimetri ha trovato 34 presenze in Eredivisie, condite da 1 gol e 2 assist. Diverse presenze anche in campo internazionale, dato che ha totalizzato 10 presenze nell’ultima edizione della Conference League. Il giovane terzino ha anche svolto tutta la trafila della Norvegia, esordendo il 16 novembre 2023 in nazionale maggiore e totalizzando ad oggi 4 presenze. Il contratto con il club olandese è decisamente lungo, la scadenza si attesta infatti al 30 giugno 2028, ed il suo valore secondo transfermarkt è di 4.5 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Bologna, ecco la campagna abbonamenti 2024/25: tutte le informazioni
Manca sempre meno al match tra Bologna e Inter in Supercoppa Italiana. I convocati di…
Manca sempre meno alla semifinale di Supercoppa Italiano contro l'Inter: designato l'arbitro del match Passata…
Jannik Sinner vuole tornare in vetta al ranking ATP e ha tutte le possibilità di…
La Juventus di Spalletti vince a Bologna grazie alla rete di Juan Cabal. I top…
Archiviata la sconfitta contro la Juventus di Spalletti, il Bologna si prepara per la Supercoppa…
Le parole del match winner in conferenza stampa al termine di Bologna-Juventus, terminata 0-1 in…