In seguito al pareggio casalingo del Bologna contro il Genoa, per la squadra di Thiago Motta è tempo di pensare al prossimo match, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Ecco le parole di Thiago Motta alla vigilia di Fiorentina-Bologna.
Il nostro grande obiettivo è dare il massimo come sempre. Lo stato d’animo dei ragazzi è ottimo, stanno bene e si allenano bene. Pensano già al prossimo impegno che abbiamo a Firenze.
Vediamo domani. Entrambi stanno bene, vediamo chi inizierà domani. Tutti stanno bene. Altri stanno recuperando, ma chi è disponibile sta veramente bene.
Ogni partita ha una storia diversa. In campionato non meritavamo la sconfitta, vedremo quale sarà la storia di domani. Entreremo in campo per dare il massimo e portare la partita dalla nostra parte.
Probabilmente farà parte del gruppo, perché manca solo la giornata di domani, poi come con Ravaglia e Skorupski vedremo domani prima della gara chi inizierà a chi contribuirà durante la gara.
Sicuramente è stimolante per ogni ragazzo avere l’opportunità di giocare finché se lo merita. Abbiamo due bravissimi portieri, loro si sentono bene e stanno bene, quando giocano aiutano tantissimo. Questa è la cosa più importante, domani vedremo chi inizierà, sono contento del lavoro dei portieri.
Sono contento per Bonifazi, andare via così non è facile per nessuno, perché di sicuro si sentiva bene a Bologna, però è da un periodo in cui sta partecipando di meno, ho parlato con lui ma non riuscivo a dargli più minutaggio per la condizione dei compagni. Lui per le sue caratteristiche ha bisogno di più minuti, ha trovato questa opportunità e gli auguro il meglio. Un bene per tutti, soprattutto per lui che potrà trovare più spazio.
Abbiamo delle priorità, due nomi sono stati fatti alla società, coloro che penso siano la priorità per mantenere alto il livello della squadra, poi ci sono altre situazioni su cui si potrebbe ragionare. Questi due nomi possono portare alternative. A me piacciono i giocatori in grado di interpretare più ruoli.
Non è ancora disponibile, così come Soumaoro.
Vivo come sempre, preparando la gara al massimo cercando di anticipare situazioni che possono accadere. Giocheremo contro la favorita come dice il formato della Coppa Italia. Noi daremo sempre il massimo. Anche non giocando benissimo hanno la capacità tecnica e mentale di portare la partita dalla loro parte. Esiste una responsabilità ed una tensione positiva. Abbiamo l’opportunità di giocare una bellissima gara, questo ci permette di essere concentrati e determinati.
Sono storie diverse, non mi piace paragonare il Bologna ad altre squadre. Il Bologna è il Bologna, sta attraversando un bel momento con dei ragazzi che quotidianamente lavorano tantissimo. Siamo a metà stagione, serve continuare a lavorare come sempre.
Lollo merita tutto quello che vuole. L’altra sera è stato fantastico, era convinto di segnare e lo ha fatto. Un ragazzo speciale che merita tutto quello che ha.
Abbiamo una partita importante domani su cui concentrarsi. Sugli arbitri non voglio parlare, se succede qualcosa parlerà Sartori.
Quando la squadra avrà bisogna sarà in grado di farlo. Ha delle caratteristiche importanti sia fisiche che tecniche e mentali. Ha doti e qualità per poter diventare un giocatore di alto livello. I giocatori che giocano ad altissimo livello hanno tutto, e oggi Riccardo sta dimostrando di avvicinarsi alla possibilità di essere un calciatore di altissimo livello, ora se non è tra i tre migliori, è li vicino.
Abbiamo anche altri calciatori di personalità, e questa è una cosa che hanno già dentro. Si può lavorare su questo, ma il coraggio di provare e cercare situazioni positive lo hanno dentro. Beukema è importante nel gruppo, così come Lucumi. Da quando è arrivato non ha mai perso un allenamento, vuole sempre dare il massimo e vincere. Cerca di interessarsi a tutto quello che proponiamo, al capire perché facciamo le cose.
Vedendo il formato della Coppa Italia, per domani la Fiorentina è la squadra favorita. Sull’organico è da un po’ di tempo che la Fiorentina è superiore al Bologna, noi cerchiamo di lavorare al massimo nel quotidiano per ridurre il gap con queste squadre. Italiano è un grandissimo allenatore con grandissimi giocatori. Noi però abbiamo dei ragazzi che lavorano al massimo, ed è un valore molto importante per poter pensare e aspirare a raggiungere un livello superiore.
Ho giocato non mi ricordo quante volte. Ho ricordi positivi in quello stadio, anche perché giocavo in una squadra con tanta qualità.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna: Castro più vicino, per la difesa nel mirino Markovic e Ilic
Il numero 21 rossoblù, reinventato da Italiano trequartista centrale, è alla ricerca della forma migliore.…
Piove sul bagnato in casa giallorossa. Non solo la sconfitta contro il Torino, ma anche…
Il futuro del tecnico portoghese continua ad essere al centro di diverse indiscrezioni e per…
I due fedelissimi di Italiano torneranno nello stadio in cui c'è stato il loro esordio…
Grande prova del difensore ex Bologna all'esordio con la maglia del Napoli. Buongiorno lo elogia…
La duratura ed intensa storia d'amore tra Nicolò Barella e l'Inter sembrava destinata a finire…