Prosegue la preparazione della squadra di Thiago Motta verso la tredicesima giornata di Serie A, che vedrà i rossoblù sfidare tra le mura amiche del Dall’Ara il Torino, squadra che dista dai rossoblù solo due lunghezze in classifica, dunque scontro diretto in cui ottenere un risultato positivo e reagire dopo la sconfitta di Firenze sarà fondamentale.
A due giorni dalla gara i felsinei hanno svolto una seduta tattica con prove di conclusioni a rete. Non ci sono buone notizie per il tecnico italo-brasiliano, si ferma anche Tommaso Corazza. Il classe 2004 ha riportato la frattura del quarto metacarpo della mano sinistra, e nei prossimi giorni verrà sottoposto ad esami specifici. Proseguono le terapie per Kevin Bonifazi, Jesper Karlsson e Riccardo Orsolini. Contro il Torino dunque gli unici ballottaggi riguardano la difesa, con la sfida tra Lykogiannis e Kristiansen per una maglia da titolare sulla fascia sinistra, e quella tra Calafiori e Lucumi, con il secondo rientrato solo ieri dagli impegni con la nazionale colombiana. Dovrebbero essere invece sicuri di un posto Sam Beukema e Stefan Posch. In mediana verso la conferma la coppia svizzera fresca di qualificazione all’europeo formata da Aebischer e Freuler. In avanti dietro alla certezza Joshua Zirkzee agirà il trio formato da Ndoye, Ferguson e Saelemaekers. Dalla panchina pronti Moro a subentrare così come El Azzouzi, che dopo l’infortunio patito nella trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, è pronto a riprendersi un posto tra i convocati.
Oggi, a due giorni dal match tra il Bologna ed il Torino di Ivan Juric, il tecnico rossoblù Thiago Motta sarà a disposizione dei giornalisti in occasione della consueta conferenza pre-partita presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli.
LEGGI ANCHE: Bologna-Torino: le ultime sulla formazione
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…