Verso+Bologna-Torino%3A+si+ferma+Corazza
bolognasportnewsit
/news/319133486598/verso-bologna-torino-si-ferma-corazza/amp/

Verso Bologna-Torino: si ferma Corazza

Prosegue la preparazione della squadra di Thiago Motta verso la tredicesima giornata di Serie A, che vedrà i rossoblù sfidare tra le mura amiche del Dall’Ara il Torino, squadra che dista dai rossoblù solo due lunghezze in classifica, dunque scontro diretto in cui ottenere un risultato positivo e reagire dopo la sconfitta di Firenze sarà fondamentale.

Seduta tattica: si ferma anche Corazza

A due giorni dalla gara i felsinei hanno svolto una seduta tattica con prove di conclusioni a rete. Non ci sono buone notizie per il tecnico italo-brasiliano, si ferma anche Tommaso Corazza. Il classe 2004 ha riportato la frattura del quarto metacarpo della mano sinistra, e nei prossimi giorni verrà sottoposto ad esami specifici. Proseguono le terapie per Kevin Bonifazi, Jesper Karlsson e Riccardo Orsolini. Contro il Torino dunque gli unici ballottaggi riguardano la difesa, con la sfida tra Lykogiannis e Kristiansen per una maglia da titolare sulla fascia sinistra, e quella tra Calafiori e Lucumi, con il secondo rientrato solo ieri dagli impegni con la nazionale colombiana. Dovrebbero essere invece sicuri di un posto Sam Beukema e Stefan Posch. In mediana verso la conferma la coppia svizzera fresca di qualificazione all’europeo formata da Aebischer e Freuler. In avanti dietro alla certezza Joshua Zirkzee agirà il trio formato da Ndoye, Ferguson e Saelemaekers. Dalla panchina pronti Moro a subentrare così come El Azzouzi, che dopo l’infortunio patito nella trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, è pronto a riprendersi un posto tra i convocati.

Tommaso Corazza (ph. Bologna Fc)

Conferenza di Thiago Motta alle 14:00

Oggi, a due giorni dal match tra il Bologna ed il Torino di Ivan Juric, il tecnico rossoblù Thiago Motta sarà a disposizione dei giornalisti in occasione della consueta conferenza pre-partita presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli.

LEGGI ANCHE: Bologna-Torino: le ultime sulla formazione

Recent Posts

Italia, arrivano i convocati di Gattuso: ci sono anche delle sorprese inattese

Italia, Gattuso ha scelto: tra certezze e sorprese, ecco cosa può cambiare. Il CT si…

30 minuti ago

Roma-Bologna, le parole pre di Italiano

Le parole pre gara dell'allenatore del Bologna che ha parlato ai giornalisti prima del match…

1 ora ago

Mandas torna subito in Serie A, scelto il greco per la porta

Trasferitosi al Bournemouth durante la sessione di calciomercato invernale, Christos Mandas non sta trovando spazio…

1 ora ago

Lazio, niente gara contro il Bologna per Zaccagni: il comunicato ufficiale

Brutte notizie per la Lazio, Mattia Zaccagni salterà il match di campionato contro il Bologna…

2 ore ago

Roma-Bologna, Wesley: “Devo continuare su questa strada. Contro il Como non era mai rosso”

Le parole nel pre gara del giocatore del Roma che ha parlato ai giornalisti prima…

2 ore ago

Roma-Bologna, Gasperini: “Match da dentro o fuori. Kone? È quello che sta peggio”

Le parole pre gara dell'allenatore del Roma che ha parlato ai giornalisti prima del match…

5 ore ago