Lunedì sera alle 20:45 lo stadio Renato Dall'Ara sarà teatro di una sfida importante per il cammino futuro dei rossoblù. Il Bologna è in vantaggio di sole due lunghezze sui granata di Ivan Juric, dunque si tratta di uno scontro diretto in cui diventa fondamentale fare risultato. 

Le ultime dall'infermeria

Come sottolineato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, nella giornata di ieri è tornato ad allenarsi con il gruppo anche Lucumi, l'ultimo dei tredici Nazionali rossoblù che sono stati impegnati durante la sosta. Gli unici assenti rimangono dunque gli infortunati, in particolare Riccardo Orsolini, Kevin Bonifazi, Jesper Karlsson e Adama Soumaoro.

Remo Freuler e Khvicha Kvaratskhelia (ph. Image Sport)
Remo Freuler e Khvicha Kvaratskhelia (ph. Image Sport)

La probabile formazione del Bologna

Thiago Motta dovrà fare dunque a meno dei suoi esterni d'attacco più talentuosi e con più gol nei piedi, e le scelte nel reparto d'attacco sono dunque obbligate. Saranno Dan Ndoye e Alexis Saelemaekers le ali dei rossoblù contro il Torino, con il primo che dovrebbe essere schierato sulla destra, mentre l'ex Milan sulla sinistra. Le altre soluzioni potrebbero ricadere su un centrocampista adattato in fascia, come è stato con Ferguson in certe gare a partita in corso o come con Moro all'esordio stagionale contro il Milan e nella gara di Coppa Italia contro il Cesena, ma va sottolineato come queste siano solamente opzioni secondarie. Come punta centrale ovviamente confermatissimo Joshua Zirkzee, con quattro reti nelle prime dodici giornate di campionato, ma soprattutto tre gol nelle ultime cinque partite giocate. A centrocampo la coppia favorita davanti alla difesa rimane quella svizzera formata da Aebischer e Freuler, mentre Ferguson viaggia lanciatissimo verso la dodicesima maglia da titolare su dodici in Serie A. In difesa sarà Lucumi che dovrà riprendersi un posto da titolare, e nel caso riuscisse Calafiori verrebbe spostato sulla sinistra, ma al momento la linea a quattro favorita è quella formata da Posch, Beukema, Calafiori ed uno tra Lykogiannis e Kristiansen.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna: il vice Zirkzee può essere Azmoun

Calciomercato Bologna: il vice Zirkzee può essere Azmoun
Verso Bologna-Torino: si ferma Corazza

💬 Commenti