Prosegue la preparazione della squadra di Thiago Motta verso la tredicesima giornata di Serie A, che vedrà i rossoblù sfidare tra le mura amiche del Dall'Ara il Torino, squadra che dista dai rossoblù solo due lunghezze in classifica, dunque scontro diretto in cui ottenere un risultato positivo e reagire dopo la sconfitta di Firenze sarà fondamentale.

Seduta tattica: si ferma anche Corazza

A due giorni dalla gara i felsinei hanno svolto una seduta tattica con prove di conclusioni a rete. Non ci sono buone notizie per il tecnico italo-brasiliano, si ferma anche Tommaso Corazza. Il classe 2004 ha riportato la frattura del quarto metacarpo della mano sinistra, e nei prossimi giorni verrà sottoposto ad esami specifici. Proseguono le terapie per Kevin Bonifazi, Jesper Karlsson e Riccardo Orsolini. Contro il Torino dunque gli unici ballottaggi riguardano la difesa, con la sfida tra Lykogiannis e Kristiansen per una maglia da titolare sulla fascia sinistra, e quella tra Calafiori e Lucumi, con il secondo rientrato solo ieri dagli impegni con la nazionale colombiana. Dovrebbero essere invece sicuri di un posto Sam Beukema e Stefan Posch. In mediana verso la conferma la coppia svizzera fresca di qualificazione all'europeo formata da Aebischer e Freuler. In avanti dietro alla certezza Joshua Zirkzee agirà il trio formato da Ndoye, Ferguson e Saelemaekers. Dalla panchina pronti Moro a subentrare così come El Azzouzi, che dopo l'infortunio patito nella trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, è pronto a riprendersi un posto tra i convocati.

Tommaso Corazza (ph. Bologna Fc)
Tommaso Corazza (ph. Bologna Fc)

Conferenza di Thiago Motta alle 14:00

Oggi, a due giorni dal match tra il Bologna ed il Torino di Ivan Juric, il tecnico rossoblù Thiago Motta sarà a disposizione dei giornalisti in occasione della consueta conferenza pre-partita presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli.

LEGGI ANCHE: Bologna-Torino: le ultime sulla formazione

Dove vedere Happy Casa Brindisi-Virtus Bologna: streaming e diretta tv
Juric: "Bologna squadra organizzata e allenata benissimo"

💬 Commenti