Il Bologna ha iniziato la nuova stagione sulla falsariga della passata, almeno per quanto riguarda il gioco i rossoblù non si discostano molto dall'ottimo ultimo campionato. I felsinei sono infatti la seconda squadra in Serie A per trame di passaggi riusciti: ben 1669, solo il Napoli con 1727 ha fatto meglio. Non sono però solamente questi numeri a impressionare, bensì il modo in cui Motta sta costruendo e portando sul campo la sua idea di gioco, trasmettendola perfettamente ai suoi calciatori.

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, il Bologna non si ferma ad un alto numero di passaggi, questi sono infatti anche particolarmente precisi. Per precisione nel palleggio i rossoblù si attestano infatti ad una percentuale di 86,9%, un numero inferiore solamente a Monza, Napoli e Inter. La curiosità è che proprio il Monza di Palladino è la squadra che per tipologia di gioco si avvicina maggiormente al Bologna.

Thiago Motta dal suo arrivo a sotto le due torri non ha lavorato solamente sul lato tecnico-atletico, ma ha voluto rendere il suo gruppo capace di familiarizzare con il pallone, rendendolo il punto di riferimento del suo gioco, il mezzo con il quale andare a fare male agli avversari senza attendere che siano questi ultimi a sbagliare. Il comando del gioco è proprio il modo in cui il Bologna sta riuscendo ad ottenere ottimi risultati sul campo, portando con se entusiasmo e l'attaccamento della piazza (che va detto, non manca mai anche nei momenti complicati).

LEGGI ANCHE: Ex Bologna: Sansone sarà un nuovo giocatore del Lecce

Virtus, parte la stagione di Eurolega: ecco il calendario completo
Italia, convocato il rossoblù Orsolini al posto dell'infortunato Politano

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi