Il Bologna ha iniziato la nuova stagione sulla falsariga della passata, almeno per quanto riguarda il gioco i rossoblù non si discostano molto dall’ottimo ultimo campionato. I felsinei sono infatti la seconda squadra in Serie A per trame di passaggi riusciti: ben 1669, solo il Napoli con 1727 ha fatto meglio. Non sono però solamente questi numeri a impressionare, bensì il modo in cui Motta sta costruendo e portando sul campo la sua idea di gioco, trasmettendola perfettamente ai suoi calciatori.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Bologna non si ferma ad un alto numero di passaggi, questi sono infatti anche particolarmente precisi. Per precisione nel palleggio i rossoblù si attestano infatti ad una percentuale di 86,9%, un numero inferiore solamente a Monza, Napoli e Inter. La curiosità è che proprio il Monza di Palladino è la squadra che per tipologia di gioco si avvicina maggiormente al Bologna.
Thiago Motta dal suo arrivo a sotto le due torri non ha lavorato solamente sul lato tecnico-atletico, ma ha voluto rendere il suo gruppo capace di familiarizzare con il pallone, rendendolo il punto di riferimento del suo gioco, il mezzo con il quale andare a fare male agli avversari senza attendere che siano questi ultimi a sbagliare. Il comando del gioco è proprio il modo in cui il Bologna sta riuscendo ad ottenere ottimi risultati sul campo, portando con se entusiasmo e l’attaccamento della piazza (che va detto, non manca mai anche nei momenti complicati).
LEGGI ANCHE: Ex Bologna: Sansone sarà un nuovo giocatore del Lecce
La sconfitta contro il Torino ha portato alla Roma anche l'infortunio dell'argentino. E in questi…
Il tecnico portoghese potrebbe presto ritornare nel nostro campionato. E spunta anche la data della…
Il Bologna in crisi del gol: appena una (di Orsolini) in tre giornate. Cedere i…
Il Bologna di Italiano perde 1-0 a San Siro contro il Milan dopo una prova…
Meret è pronto per conoscere i tempi di recupero in vista del tour de force…
Bologna sconfitto a San Siro dal Milan che avanza grazie ad uno splendido Luka Modric.…