Bologna%2C+seconda+squadra+in+Serie+A+per+numero+di+passaggi
bolognasportnewsit
/news/319670357510/bologna-seconda-squadra-in-serie-a-per-numero-di-passaggi/amp/

Bologna, seconda squadra in Serie A per numero di passaggi

Il Bologna ha iniziato la nuova stagione sulla falsariga della passata, almeno per quanto riguarda il gioco i rossoblù non si discostano molto dall’ottimo ultimo campionato. I felsinei sono infatti la seconda squadra in Serie A per trame di passaggi riusciti: ben 1669, solo il Napoli con 1727 ha fatto meglio. Non sono però solamente questi numeri a impressionare, bensì il modo in cui Motta sta costruendo e portando sul campo la sua idea di gioco, trasmettendola perfettamente ai suoi calciatori.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Bologna non si ferma ad un alto numero di passaggi, questi sono infatti anche particolarmente precisi. Per precisione nel palleggio i rossoblù si attestano infatti ad una percentuale di 86,9%, un numero inferiore solamente a Monza, Napoli e Inter. La curiosità è che proprio il Monza di Palladino è la squadra che per tipologia di gioco si avvicina maggiormente al Bologna.

Thiago Motta dal suo arrivo a sotto le due torri non ha lavorato solamente sul lato tecnico-atletico, ma ha voluto rendere il suo gruppo capace di familiarizzare con il pallone, rendendolo il punto di riferimento del suo gioco, il mezzo con il quale andare a fare male agli avversari senza attendere che siano questi ultimi a sbagliare. Il comando del gioco è proprio il modo in cui il Bologna sta riuscendo ad ottenere ottimi risultati sul campo, portando con se entusiasmo e l’attaccamento della piazza (che va detto, non manca mai anche nei momenti complicati).

LEGGI ANCHE: Ex Bologna: Sansone sarà un nuovo giocatore del Lecce

Recent Posts

Real Madrid, arriva l’annuncio shock di Florentino Perez

Real Madrid, arriva l'annuncio del club madrileno sul futuro della presidenza da parte di Florentino…

21 minuti ago

Italiano aspetta, il Bologna no: le ultime sul futuro dell’allenatore

Bologna, cosa farà Italiano? Il tecnico è ancora in bilico tra conferma e chiamata una…

1 ora ago

Mazzarri ritorna in panchina: l’annuncio ufficiale

Nuova avventura nel mondo del calcio per l'allenatore con esperienza al Napoli, Inter e Torino…

2 ore ago

Bologna, il calciomercato passa da Rowe: aumenta l’interesse delle big

Un gol da cineteca, la ciliegina sulla torta di una stagione in continua crescita: Jonathan…

3 ore ago

Derby, ricorso e tensioni: sfida Lega Serie A e Prefetto di Roma, le parole del Ceo De Siervo

La decisione del Prefetto di Roma di posticipare il Derby a lunedì sera causa concomitanza…

6 ore ago

Serie A, inchiesta arbitri: basta testimonianze, due le strade per la Procura

Il silenzio dopo la tempesta: cosa sta succedendo davvero nell’inchiesta sugli arbitri. Stop alle testimonianze,…

14 ore ago