Il+Bologna+guarda+in+Argentina%3A+piace+Exequiel+Zeballos.+Profilo+e+caratteristiche%7C+VIDEO
bolognasportnewsit
/news/319838129670/il-bologna-guarda-in-argentina-piace-exequiel-zeballos-profilo-e-caratteristiche-video/amp/

Il Bologna guarda in Argentina: piace Exequiel Zeballos. Profilo e caratteristiche| VIDEO

Il Bologna prosegue la preparazione a Valles in vista della prossima stagione. Nel frattempo la società è vigile sul mercato, pronta a regalare al tecnico Vincenzo Italiano i rinforzi giusti per affrontare la stagione, ricca di impegni dal momento che i felsinei dovranno disputare ben quattro competizioni.

Sono già arrivati Vitik e Immobile, ed è ormai imminente l’annuncio di Federico Bernardeschi. Tuttavia gli emiliani non hanno alcuna intenzione di fermarsi, anche per questo stanno vagliando varie possibilità sia per cautelarsi in caso di partenze, sia per allungare le rotazioni a disposizione del tecnico. A questo proposito, i rossoblù, come rivelato dal Resto Del Carlino, hanno messo gli occhi su un grande talento del calcio argentino.

Bologna: piace Exequiel Zeballos del Boca Juniors. Profilo e caratteristiche

Infatti come si apprende ai rossoblù piace molto Exequiel Zeballos, ala destra argentina classe 2002 in forza al Boca Juniors. Il talento cresce nel settore giovanile del Boca e nel 2018 diventa il giocatore più giovane, nella storia del club argentino, a siglare un contratto professionistico, venendo aggregato due anni più tardi in prima squadra. Nel 2021 esordisce anche in Copa Libertadores, subentrando nei minuti finali. Nel dicembre dello stesso anno arriva anche la prima rete, dagli undici metri nel successo per 8-1 contro il Central Cordoba.

Il classe 2002 predilige giocare a destra ma è in grado di occupare tutti i ruoli del reparto offensivo. Dieci volte ha fatto anche l’attaccante centrale, realizzando 1 gol e 1 assist. Ma è in corsia che dà il meglio di sè: rapido, brevilineo e tecnico, fa dell’uno contro uno e del dribbling un dogma.  Gioca con qualità indistintamente dalla zona di campo, disponendo di buona tecnica con entrambi i piedi. Il numero 7 può convergere verso il centro per tirare, ma anche andare sul fondo per crossare. 

Il funambolo del Boca vede discretamente bene anche la porta avendo messo a segno 7 gol e fornito 4 assist in 49 presenze sulla corsia destra. Meno utilizzato a sinistra (25 volte), ma con buoni risultati (2 reti e tre assist). Il suo profilo risulta congeniale all’idea di gioco di Italiano, dal momento che può sia giocare con i piedi sulla linea laterale che accentrarsi per liberare la sovrapposizione del terzino e aiutare la squadra nello sviluppo del gioco. Nonostante la giovane età, ha maturato esperienza internazionale giocando anche il Mondiale di Categoria (Under17). Per il classe 2002 con l’Under 17 Argentina sono 16 le presenze 3 le reti. Per ora è solo un’idea…ma vedremo se i rossoblù proveranno ad affondare il colpo nei prossimi giorni

Exequiel Zeballos (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images Via OneFootball)

Zeballos, i numeri della sua stagione

Il numero 7 del Boca è legato al club da un contratto fino a dicembre 2026 e secondo Transfermarkt ha un valore di mercato di 4.5 milioni. Il talento è sceso in campo anche nell’ultimo Mondiale per Club, collezionando 3 gettoni di presenza. Mentre nel Torneo Apertura 2025 ha disputato 15 partite realizzando 1 gol e fornendo 1 assist.

LEGGI ANCHE: Stallo Ndoye: il Napoli si guarda attorno, idea Grealish

 

 

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Inter, Marotta infuriato: accuse pesanti in diretta tv

Beppe Marotta si è presentato subito in diretta tv: il presidente dell'Inter non le ha…

12 minuti ago

Inter sconfitto a Napoli: Chivu nel mirino dei tifosi, il motivo

La settimana (quasi) perfetta dell’Inter termina con la spesante sconfitta al Maradona per mano di…

41 minuti ago

Bologna, tabù Stefano Pioli: dall’addio del 2014 l’allenatore è imbattuto contro i rossoblù

Oggi alla Fiorentina, in passato Stefano Pioli ha guidato il Bologna. Dal suo addio, nessuna…

1 ora ago

Napoli, infortunio per De Bruyne: “Non riesce a camminare”

La gioia per la rete del vantaggio è stata smorzata dalle smorfie di dolore che…

2 ore ago

Verso Fiorentina-Bologna, Orsi: “Italiano? Assenza pesante, ma i rossoblù hanno reagito bene”

In occasione della sfida tra Fiorentina e Bologna, Orsi ha parlato ai microfoni de "Il…

3 ore ago

Bologna, Bernardeschi e il ritorno nella “sua” Firenze: il 10 potrebbe trovare spazio al “Franchi”

Il dieci del Bologna torna nella "sua" Firenze, dove da avversario ha già colpito in…

4 ore ago