Si è arrivati definitivamente alla conclusione della telenovela legata al futuro di Thiago Motta, e per i rossoblù è un finale decisamente positivo. Dopo il timore di una partenza nelle scorse ora, dato l’interessamento del Paris Saint Germain, è arrivato il sereno. Secondo quanto riportato da L’Equipe, sarà Luis Enrique il nuovo allenatore dei parigini.
In lizza in seguito al rifiuto di Nagelsmann, erano rimasti in 3: Thiago Motta, Luis Enrique e Conceicao, con l’allenatore rossoblù e lo spagnolo leggermente favoriti. Negli ultimi giorni si era parlato del tecnico italo-brasiliano in pole per il posto, data la grande stima che la società qatariota prova nei suoi confronti, oltre al suo recente passato a Parigi sia come tecnico delle giovanili che come allenatore. Nelle ultimissime ore però, si è di fatto chiusa la trattativa che porterà l’ex ct della nazionale spagnola a diventare il nuovo tecnico del Psg. Mancano solamente alcuni dettagli, con l’annuncio ufficiale atteso per settimana prossima.
Ora quindi, scacciato lo spauracchio Psg, si ha la certezza che sarà Thiago Motta l’allenatore del Bologna nella stagione 2023/24. A Casteldebole si sono sempre detti sicuri di questo, ma l’interessamento di una big come il club francese può sempre spaventare. Chiuso questo discorso è quindi tempo per la dirigenza rossoblù di buttarsi nel mercato, per soddisfare le richieste del tecnico ed iniziare ad allestire la rosa della prossima stagione, in attesa di valutare diversi giocatori in ritiro.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, si segue Bove e spunta un nuovo nome per la difesa
Le dichiarazioni dell'ad del Bologna Fenucci prima della presentazione di Bernardeschi. Il dirigente ha chiarito…
I rossoneri proseguono il casting per l'attaccante. Vlahovic resta il nome in prima fila, ma…
In casa rossoblù non si pensa solo al post-Ndoye e al da farsi su Lucumi.…
Dopo due stagioni ad alto livello, il Bologna saluta Dan Ndoye. Il giocatore firma per…
Il Sunderland fa sul serio per Jhon Lucumi: gli inglesi hanno notificato una nuova offerta…
Le dichiarazioni di Federico Bernardeschi a Casteldebole in conferenza stampa sulle prime sensazioni in rossoblù,…