Lo+strano+caso+di+Jens+Odgaard%3A+la+decisione+della+Danimarca+sorprende
bolognasportnewsit
/news/322858028550/lo-strano-caso-di-jens-odgaard-la-decisione-della-danimarca-sorprende/amp/

Lo strano caso di Jens Odgaard: la decisione della Danimarca sorprende

Il Bologna di Vincenzo Italiano è tornato a vincere in trasferta dopo due mesi e mezzo e lo ha fatto (tanto per cambiare) nel segno di Jens Odgaard, sempre più leader tecnico della squadra. Il gol siglato al Bentegodi è il quinto del suo fantastico campionato. Questa rete racchiude tutte le specialità della casa: inserimento, controllo orientato (qualità), rapidità e freddezza sottoporta.

L’importanza del numero 21 rossoblù è certificata anche dalle difficoltà palesatesi durante la sua assenza per infortunio. Il classe 1999 danese numeri alla mano, insegue la sua miglior stagione a livello realizzativo e più in generale di partecipazione attiva (gol e assist) risalente al 2022-2023 (9 reti e 4 assist in maglia AZ). Visto il bottino racimolato fin qui (5 gol e 2 assist) non risulta utopistico che il venticinquenne possa battere questo record personale. Nonostante sotto le due Torri si stia consacrando, la Danimarca per il momento ha deciso di non premiare la sua imponente crescita.

Odgaard: la decisione sorprende

Infatti la Danimarca ha reso noti i convocati diramati dal ct per i prossimi impegni della nazionale in Nations League. Nell’elenco non è però presente Jens Odgaard, il quale non è stato convocato. In lista sono presenti invece diversi giocatori che militano o lo hanno fatto in passato nel nostro campionato: da Isaksen fino a Hjulmand e Damsgaard, passando per Eriksen, Hojlund e l’ex Bologna Andreas Skov Olsen (passato al Bruges nel gennaio del 2022 e ora al Wolfsburg).

Il nuovo ruolo lo esalta, le parole di Odgaard nel post partita di Verona

In questa posizione il  numero 21 si sta esaltando, lo dicono i numeri e il rendimento del Bologna con lui in campo. Lecita quindi la felicità espressa dallo stesso ai microfoni di Dazn nel post partita:

C’è fiducia in questa posizione di trequartista, sono contento del mio nuovo ruolo. Non lo so l’obiettivo, dobbiamo pensare partita dopo partita. Contento per oggi, tre punti fuori casa è sempre difficile. Sono contento per Nico: è entrato sempre bene cambiando la partita con qualità e intensità, oggi anche un gol. L’ultima partita anche un assist, contento per lui, contento per tutti i tifosi qua. E’ un piacere e un grande onore

Jens Odgaard festeggia dopo il gol al Verona (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Bologna, ecco quanti punti servono per andare in Europa

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

L’ex Inter riparte dalla D: firma a zero

Un nuovo intreccio di calciomercato per il nuovo trasferimento in Serie D. Ecco la mossa…

59 minuti ago

Bologna in emergenza a centrocampo: le possibili soluzioni di Italiano

Centrocampo rossoblù in piena emergenza: ai box Pobega e Sulemana. Le possibili soluzioni del tecnico…

3 ore ago

Lucumí, tra campo e mercato: “Punto il Mondiale”. Ma il Sunderland non molla la presa

Le parole del difensore colombiano dei rossoblù dopo aver strappato il pass per il Mondiale.…

10 ore ago

Serie A, esonero in arrivo: Cannavaro nuovo allenatore

In Serie A si sta profilando in maniera sempre più importante un nuovo e primo…

11 ore ago

Bologna, Fabbian può salutare a gennaio: nel mirino di una big italiana

Il calciomercato è finito... solo sulla carta. Le voci sulle cessioni del Bologna non terminano…

11 ore ago

Inter, Chivu cambia modulo: nuovo ruolo per Calhanoglu

Uno dei temi più caldi in senso assoluto in casa Inter, allo stato attuale delle…

12 ore ago