Dopo la stagione incredibile passata sotto i Portici con la maglia del Bologna, era di difficile previsione immaginare un periodo tanto complesso per un giocatore del suo talento. All’ombra dell’Old Trafford, in quel di Manchester, Joshua Zirkzee sta faticando molto e i numeri lo testimoniano.
Appena sei reti racimolate fra tutte le competizioni ( in ben 42 presenze) oltre a delle difficoltà evidenti nel riproporre quelle giocate che avevano scaldato il cuore di tantissimi tifosi rossoblù. Nonostante l’ultima rete sia arrivata qualche giorno fa negli ottavi di finale di andata di Europa League contro la Real Sociedad, il classe 2001 ha messo a referto appena due reti nelle ultime 18 uscite, statistiche che al momento non giustificano la cifra spesa in estate dai Red Devils per prelevarlo dal Bologna.
In merito all’attaccante ex rossoblù si espresso recentemente anche il ct dell’Olanda Ronald Koeman motivando la propria scelta di non convocare il giovane per i prossimi appuntamenti degli Orange. Di seguito le parole del ct riprese da Tuttomercatoweb.
Zirkzee non è stato convocato dalla Nazionale perché non credo sia abbastanza bravo in questo preciso momento. In particolare, quando c’è da calciare o fare un passaggio spesso fa la scelta sbagliata. Abbiamo moltissimi difensori centrali e centrocampisti, mentre le nostre opzioni sono limitate davanti, ma continuo a pensare che devi guadagnare la convocazione. In questo momento non credo che lo meriti. Potrà farlo in un altro periodo
La miglior stagione della sua carriera per la sua crescita resta quindi quella scorsa con il Bologna: 12 gol e 6 assist tra Serie A e Coppa Italia. Anche se a livello di numeri la migliore rimane quella con l’Anderlecht nel 2021-2022 quando collezionò 15 reti e 8 assist in campionato. In ogni caso statistiche ben distanti da quelli che stiamo vedendo Oltremanica…
LEGGI ANCHE: Lo strano caso di Jens Odgaard: la decisione della Danimarca sorprende
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…
Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito…