La Davis Cup by Rakuten torna dopo 46 anni a Bologna e lo fa in grande stile, ospitando uno dei quattro gironi della fase finale: un nuovo, grande evento sportivo internazionale nell’Emilia-Romagna Sport Valley. La manifestazione si svolgerà dal 13 al 18 settembre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno e vedrà protagoniste quattro squadre: Argentina, Croazia, Italia e Svezia.
Angelo Binaghi, Presidente della Federazione Italiana Tennis: “Abbiamo scelto il momento giusto per tonare. Il nostro piano a medio termine prevede la possibilità di vincere questa manifestazione”.
Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna: “È un sogno che si realizza. Stiamo investendo tanto nello sport perché ha una ricaduta fondamentale di promozione sul territorio. Dal canto nostro, offriremo grande ospitalità, capacità organizzativa e una buona cucina”.
Filippo Volandri, Capitano della Nazionale Italiana di Coppa Davis: “Abbiamo una squadra forte e io ho una grande responsabilità. Confermo che il nostro progetto è di vincere la Coppa Davis”.
La conferenza stampa si è poi conclusa con un applauso, promosso da Nicola Pietrangeli, in ricordo di Gianni Clerici, giornalista scomparso pochi giorni fa.
LEGGI ANCHE: Virtus, Jaiteh: “Qui ho trovato l’ambiente ideale e grande professionalità. Bologna è speciale, si respira…”
Domani sera il Bologna sfiderà la Juventus in casa allo stadio Dall’Ara, ecco quali sono…
Tra i giocatori più attesi in casa Bologna c'è l'attaccante ex Lille David. Dopo l'infortunio…
Bologna-Juventus, tra i giocatori potenzialmente più interessanti e più pericolosi del club bianconero c'è l'ex…
Partita speciale per l'olandese, centrocampista, all'occorrenza difensore della Juventus che è stato lanciato proprio da…
Domani sera la gara contro la Juventus, poi per il Bologna sarà già tempo di…
Destiny Udogie è finito nel mirino di una big del nostro campionato che è pronta…